X


Serena Bortone, clamorosa gaffe ad Oggi è un altro giorno: “Mi sono confusa”

Scritto da , il Marzo 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno

Serena Bortone la spara grossa ad Oggi è un altro giorno: Dante Ferretti stizzito la corregge

Condurre due ore di programma in diretta non è facilissimo, lapsus, gaffe ed errori sono all’ordine del giorno e lo sa bene, visto che a volte le capita di dire delle inesattezze, Serena Bortone che una gaffe clamorosa con il Premio Oscar Dante Ferretti l’ha commessa nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno. Presentando lo scenografo, infatti, la conduttrice ha annunciato:

“Prego si accomodi Maestro… Lei ha vinto 3 Premi Oscar e 7 nomination…”

A questo punto, però, lo scenografo l’ha corretta stizzito:

“Ehy sono 11 nomination… non cominciamo a diminuire, poi non solo io ma anche mia moglie altri 3 Premi oscar e 9 nomination…”

E la Bortone tra le risate e l’imbarazzo ha provato a giustificarsi: Succede che ci sia un po’ di confusione.”

Oggi è un altro giorno, lo scenografo confessa: “Non volevo più andare alla cerimonia degli Oscar”

Durante la chiacchierata nel talk di Rai1 condotto da Serena Bortone, Dante Ferretti ha risposto alle domande con ironie, battute e sarcasmo. Per esempio alla domanda della conduttrice se preferisse il ‘Lei’ o il ‘Tu’ ha ribattuto: “Va benissimo anche il ‘Voi’.” Facendosi serio, invece, ha confessato che dopo svariate candidature all’Oscar senza averlo mai vinto aveva deciso di non presenziare più alla cerimonia:

“Dopo essere stato nominato 6 volte agli Oscar senza vincerlo non ci credevo più, quasi non ci volevo più andare fino a Los Angeles. Mi sono detto: ma chi se ne frega! Pensavo che sarebbe finita come le altre volte. Ed è brutto quando aspetti un verdetto. Alla fine sono andato solo perché ha insistito Scorsese.”

Per fortuna lui e la moglie Francesca Lo Schiavo, anche lei scenografa, di Premi Oscar ne hanno vinto ben 3 e nel talk di Rai1, Ferretti ha aggiunto che li tengono sopra delle mensole dell’IKEA.

Dante Ferretti confessa a Serena Bortone: “Quando litighiamo con mia moglie facciamo pace se vuole lei”

Il Premio Oscar ospite della puntata di Oggi è un altro giorno di questo pomeriggio, 15 marzo, ha speso delle bellissime parole sulla moglie Francesca Lo Schiavo, scherzando sul suo cognome: “Lei è Lo Schiavo ed io sono il suo schiavo.” E poi ha aggiunto: “Spesso litighiamo ma poi facciamo pace. Anzi è lei che decide quando fare pace, io aspetto la sua decisione.” Puntata ricca di ospiti quella di oggi del talk di Rai1 dove poco prima è ha portato caos e scompiglio Clementino.