X


Terra Amara, Fekeli colpito da un tragico lutto: “Dolore costante”

Scritto da , il Marzo 25, 2023 , in Soap
foto terra amara fekeli

L’attore di Terra Amara racconta il suo grande dolore: “Ferita che non si chiude mai”

E’ uno dei personaggi più amati della serie turca, quello di Fekeli, un uomo dal passato doloroso ma che non è riuscito a farsi incattivire dalla vita. Nonostante non abbia potuto sposare la donna che amava, Hunkar, ha passato vent’anni in prigione da innocente e ha visto morire la moglie e i suoi figli in un incidente, è rimasto un uomo buono, gentile e generoso con tutti. In un’intervista rilasciata al magazine Dreamers l’attore che presta il volto a questo personaggio, Kerem Alisik, ha raccontato di sé e di questo ruolo. L’attore ha molte somiglianze con il suo personaggio compresa la sensazione di dolore. Nel caso dell’attore però il lutto riguarda il suo adorato papà perso troppo presto.

“E’ un dolore costante che mi porto dentro, una ferita che non si chiude ai”

racconta.

“Fekeli è un uomo molto sfaccettato”, l’attore parla del suo personaggio

In attesa di scoprire cosa succederà nelle prossime puntate di Terra Amara (QUI le anticipazioni) l’attore ha analizzato e spiegato i tratti del suo personaggio.

“E’ un uomo molto sfaccettato”

dice Kerem Alisik nel corso dell’intervista. Lo descrive, in particolare, come un uomo dalla personalità paziente, rassegnata, tollerante, a tratti emotiva e malinconica. A volte esplode come uno schiaffo improvviso mentre altre è fredda “come un pugno dato per istinto”. Di certo questo personaggio non farebbe mai del male senza motivo se non per difendersi ed è tra i pochi volti della serie a non avere mai un doppio fine o una necessità di ottenere potere. Sarà per questo che piace tanto al pubblico di Canale5, così come tanto è piaciuto anche ai telespettatori turchi.

Il pubblico italiano premia il personaggio di Terra Amara: il segreto del successo

Iniziata la scorsa estate con ottimi ascolti, poi stoppata nel periodo autunnale e tornata in onda all’inizio dell’inverno, la serie turca ha conquistato una fetta molto ampia di telespettatori. Ogni giorno a seguirla sono infatti in tantissimi e per questo la rete la reputa ormai un cavallo di battaglia tanto da mandarla in onda tutti i giorni dal lunedì alla domenica. E ad essere apprezzato, in particolare, è proprio il personaggio di Fekeli oltre a quelli di Zuleyha e Yilmaz. Sul motivo l’attore dice:

“L’amore che il pubblico prova per questo personaggio è veicolato dall’amore che io stesso ho provato per lui”.