X


Terra Amara, Gulten: “Ossessione per Yilmaz”, ma arriverà il colpo di scena

Scritto da , il Marzo 26, 2023 , in Soap
Foto Terra Amara Gulten

L’attrice che interpreta Gulten parla del suo personaggio: “Soffre a causa dei suoi sentimenti”

Continua il grande successo della serie turca Terra Amara che ogni giorno, dal lunedì alla domenica, tiene incollati al piccolo schermo i telespettatori di Canale5 che la premiano con ascolti grandiosi. E tra i personaggi più in vista c’è sicuramente quello a cui presta il volto l’attrice turca Selin Genc che si è raccontata sulle pagine del magazine Dreamers. Tra i vari argomenti affrontati l’attrice ha parlato dell’infatuazione che il suo personaggio ha per Yilmaz che però non la ricambia. Più avanti la ragazza si innamorerà però di Cetin e i due si sposeranno. Sull’infatuazione per Yilmaz invece l’attrice dice:

“Un’infatuazione come questa la definirei ossessione. Ma lei è una ragazza piuttosto inesperta e ingenua. Ecco perchè soffre molto a causa dei suoi sentimenti, e mi dispiace per lei”.

Il volto di Terra Amara racconta il rapporto con i colleghi durante le riprese: “Tutto è stato facile”

Affinché un set risulti piacevole, soprattutto con i ritmi delle serie turche che sono decisamente pesanti, è una grande fortuna trovarsi bene con i colleghi. Ed è esattamente quello che è successo all’attrice che interpreta Gulten che infatti spende solo parole positive per i colleghi con i quali ha lavorato.

“Tutto è stato facile, allegro e pieno di amore con i miei compagni di squadra con i quali abbiamo lavorato per molti anni”

racconta l’attrice. A tal proposito bisogna infatti ricordare che la serie turca è formata da ben quattro stagioni (in Italia è iniziata da poco la seconda) e da un numero cospicuo di episodi. Dunque il lavoro delle riprese è stato piuttosto lungo e giornaliero. “Lavorando quasi sei giorni a settimana abbiamo trascorso tante giornate insieme” conclude.

La situazione femminile negli anni ’70: “Gulten spinta ad essere più indipendente”

In attesa di scoprire cosa succederà nelle prossime puntate di Terra Amara (QUI le anticipazioni) l’attrice parla della situazione non facile che le donne vivevano negli anni ’70 in Turchia e di cui appunto si parla nella serie. Proprio il personaggio interpretato da Selin Genc viene sottomessa spesso dal fratello Gaffur. Tuttavia l’attrice invita a vedere anche l’altra faccia della serie, ovvero la figura matriarcale di Hunkar Yaman. E proprio su questo aggiunge:

“La miglior dimostrazione di quello che dico è che il mio personaggio di solito ottiene il sostegno di Hunkar Yaman che ha l’autorità per spingerla a essere più indipendente”.