X


The Voice Kids chiude stasera: finalisti, vincitore, poi la seconda edizione

Scritto da , il Marzo 11, 2023 , in The Voice
foto coach The Voice Kids

Anticipazioni seconda e ultima puntata dello show condotto da Antonella Clerici: ecco i 12 finalisti

Ha debuttato sabato scorso con grande successo la prima edizione di The Voice Kids, che questa sera, sabato 11 marzo, giungerà già a conclusione, dato che la Rai ha previsto una sola serata di Blind Auditions, motivo per il quale le squadre sono già state completate. Sono dodici i ragazzini che si sfideranno nel corso della puntata di oggi, tre per ogni team, e tra loro c’è colui o colei che verrà proclamato vincitore. Loredana Bertè ha nel suo team Mia Arnone, che ha presentato “Ciao Ciao” de La Rappresentante di Lista, Melissa Agliottone, che ha proposto un brano di Alicia Keys, e Fedora Copparosa, che si è esibita con “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin. Clementino ha invece nel suo team Zinnedine, giovanissimo rapper che sabato scorso ha cantato “Viva l’Italia” di Ghali, Ranya Maufidi, che proposto un brano di Adele, e Rosario Caci, che completa la squadra.

The Voice Kids, finale prima edizione: ecco chi sono gli altri giovani concorrenti che vedremo stasera

Scopriamo, ora, gli altri 6 finalisti che sabato scorso hanno preso parte alla formazione delle squadre. Nel team dei Ricchi e Poveri ci sono Vincenzo Alighieri, seguito da Ginevra Dabbalà, che ha interpretato un brano tratto dalla colonna sonora de Il Re Leone, e infine Lorena Fernandez. Per concludere, il team di Gigi D’Alessio vede in competizione Ilary Alaimo, che ha colpito tutti con una straordinaria esecuzione di “I will always love you”, Marta La Rosa, che ha eseguito “Emozioni”, e infine Andrea Galiano. Chi, tra i 6 concorrenti di età compresa tra i 7 e i 14 anni, al termine della serata di oggi verrà eletto primo vincitore di The Voice Kids? Ovviamente non sarà un addio per la versione Kids quello di stasera, ma un arrivederci, dato che, come abbiamo scritto nei giorni scorsi, la Rai ha già deciso di produrre una seconda edizione.

La seconda puntata di The Voice Kids bisserà il successo della prima? Gli ascolti di sabato scorso

Chissà se con la finale questa sera Antonella Clerici riuscirà a bissare il successo d’ascolti ottenuto sabato scorso con la prima puntata, seguita da una media di 3milioni 589mila telespettatori e uno share che ha sfiorato il 23%, nonostante la forte concorrenza del ritorno di C’è posta per te. Intanto il Moige ha annunciato di tenere d’occhio lo show, per assicurarsi che vengano rispettati i parametri da non violare in presenza di ragazzini.