X


The Voice Kids confermato o cancellato? Sciolto il nodo sulla prossima stagione

Scritto da , il Marzo 6, 2023 , in The Voice
foto Antonella Clerici autore caduto

Prime indiscrezioni sul futuro della versione Kids del talent condotto da Antonella Clerici: la Rai avrebbe deciso

E’ andata in onda ancora solo una delle puntate previste di The Voice Kids ma, stando a quanto ha rivelato questa mattina in anteprima TvBlog, pare che in Rai si stia già ragionando su un seguito del programma, previsto ovviamente per la prossima stagione tv: il sito in questione dice infatti che molto probabilmente ci sarà una seconda edizione, visto il successo d’ascolti ottenuto sabato, edizione che andrà però in onda in un altro periodo, ossia quello che precede il Natale, com’è accaduto qualche anno fa con la prima edizione di The Voice Senior. Peraltro, anche il numero di puntate pare verrà aumentato: dalle 2 sperimentali di quest’anno diventeranno di sicuro almeno 4, se non di più, quindi gli appuntamenti delle Blind Auditions saranno più di uno, esattamente come la versione per over 60.

The Voice Kids e Senior, staffetta nella prossima stagione tv? Antonella Clerici riparte a dicembre

Dunque, secondo Blogo, prima di Natale vedremo la seconda edizione di The Voice Kids, alla quale, nei primi mesi del 2024, seguirà la quarta edizione di The Voice Senior. Un’ulteriore conquista per Antonella Clerici, che venerdì sera ha incoronato vincitrice Maria Teresa Reale del team Clementino e che sabato ha inaugurato invece la versione Kids, con tanti momenti emozionanti, primo fra tutti quello in cui un concorrente dodicenne ha detto di voler dedicare il brano “La notte” di Arisa, da lui interpretato, ai nonni scomparsi un anno fa. E gli ascolti hanno premiato sia l’appuntamento di venerdì che quello di sabato: a questo proposito va detto che sabato la concorrenza era temibile, visto il ritorno di C’è posta per te dopo il lutto di Maria De Filippi per la scomparsa di Maurizio Costanzo.

The Voice Kids, seconda e ultima puntata sabato: ospite speciale Mr. Rain che canterà “Supereroi”

Infine, sempre TvBlog ha annunciato che sabato prossimo, in occasione della seconda puntata nonché finale della versione per ragazzini del suo talent, Antonella Clerici avrà sul palco dello show un ospite speciale, in arrivo direttamente dalla 73esima edizione del Festival di Sanremo, andata in onda un mese fa: trattasi di Mr. Rain, che interpreterà il brano con il quale si è classificato terzo a Sanremo, ossia “Supereroi”, assieme ai dodici giovani concorrenti finalisti, uno dei quali, al termine della puntata, verrà proclamato vincitore della prima edizione di The Voice Kids.