X


Addio The Voice Senior, stasera chiude: finalisti, vincitore, anticipazioni

Scritto da , il Marzo 3, 2023 , in The Voice
Foto Antonella Clerici The Voice

E’ tutto pronto per l’ultima puntata della terza edizione del talent condotto da Antonella Clerici

E’ giunta al termine anche la fortunata edizione di quest’anno di The Voice Senior, iniziata il 13 gennaio e andata in onda tutti i venerdì, con qualche eccezione nelle ultime settimane (ci sono stati due stop e una messa in onda eccezionale di mercoledì). Tra poche ore, quindi, scopriremo chi sarà il vincitore o la vincitrice, ma non si tratterà, ovviamente, di un addio definitivo, bensì di un arrivederci, dato che, visto il grande successo ottenuto in termini di ascolti, certamente lo show tornerà nella stagione tv dell’anno prossimo con una quarta edizione, ma già domani sera le telecamere si riaccenderanno con la prima delle due puntate della versione Kids, che verrà sperimentata in vista di una possibile edizione più lunga da realizzare il prossimo anno.

The Voice Senior, anticipazioni finale: chi sono i dodici concorrenti che si contenderanno la vittoria

Sono dodici, in totale, i finalisti di The Voice Senior, tre per ogni team. Con Gigi D’Alessio questa sera saranno in gara Marco Rancati, Claudio Morosi e Lisa Maggio. Con Loredana Bertè gareggeranno Lisa Manosperti, Aida Cooper e Ronnie Jones. Nel team dei Ricchi e Poveri ritroveremo Emilio Paolo Piluso, Mario Aiudi e Sergio Borgia. Infine, nella squadra di Clementino (che in una recente intervista ha raccontato un dolore del suo passato) rivedremo Alex Sure, Minnie Minoprio e Maria Teresa Reale. Mai come oggi la garà sarà accesissima e decretare il vincitore sarà veramente difficile, anche perchè tutti i partecipanti di quest’anno, compresi gli eliminati, si sono rivelati veramente molto bravi, non a caso Antonella Clerici ieri a La vita in diretta ha ammesso di essersi arrabbiata più volte, con i coach, quando non si sono girati.

Chi vincerà la terza edizione del talent di Antonella Clerici? Sarà un uomo o una donna?

Chissà se a trionfare questa sera sarà, per il terzo anno consecutivo, un uomo, o questa volta sarà una donna. Recentemente, durante un collegamento fatto con La vita in diretta, la conduttrice ha detto scherzosamente di sperare che a vincere sia una donna quest’anno. Ricordiamo che la prima edizione ha incoronato vincitore Erminio Sinni, mentre nella passata edizione a trionfare è stato Annibale Giannarelli. Per quanto riguarda i team, invece, il vincitore della prima edizione faceva parte del gruppo di Loredana Bertè, mentre il vincitore del 2022 era nel team di Gigi D’Alessio: sarà ancora un concorrente di Loredana o di Gigi a vincere, oppure quest’anno toccherà a Clementino o ai Ricchi e Poveri?