X


Tiberio Timperi e il suo privato: “Amo una donna che non vuole visibilità”

Scritto da , il Marzo 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi ad Oggi è un altro giorno

La rivelazione del conduttore di Unomattina in famiglia: “Nella mia vita c’è una donna che non ama la visibilità”

Anche oggi, come tutti i sabati, Tiberio Timperi ha dato il buongiorno ai telespettatori di Rai1 con una nuova puntata di Unomattina in famiglia, programma che conduce con successo ormai da tante stagioni. Lavoro a parte, Tiberio è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, ma qualcosa si è lasciato sfuggire, nei giorni scorsi, sulle pagine del settimanale NuovoTV. Intervistato da una giornalista che collabora con la rivista, parlando d’amore il conduttore ha ammesso: “Vivo la mia vita affettiva senza pubblicizzarla né sbandierarla e la tengo ben separata da quella pubblica”. Ha quindi svelato:

Amo una donna che non ha voglia di visibilità e va benissimo così. Voglio essere “giudicato” per il lavoro che faccio e non per il mio privato.

Tiberio Timperi ammette: “I miei amici si contano sulle dita di una mano ma almeno sono veri”

Sempre parlando della sua vita lontano dai riflettori, il padrone di casa di Unomattina in famiglia nell’intervista ha ammesso di avere pochi amici ma, in compenso, sono persone che considera vere e sincere. Spostando un po’ l’attenzione sul suo lavoro, Timperi ha ammesso invece:

Quando la trasmissione finisce e partono i titoli di coda, torno alla vita di tutti i giorni. Ho sempre svolto il mio lavoro con passione e, chissà, magari un giorno riuscirò a fare un programma solo mio, ideato da me.

Nell’intervista il conduttore non ha nascosto, a proposito del suo lavoro, che non sono mancate porte chiuse in faccia in passato, nonostante le quali non ha mai mollato. Ha quindi definito “incredibile” il percorso fatto, ricordando di essere stato contattato da Emilio Fede che gli ha proposto la conduzione del TG4 e da Gabriele La Porta che gli ha offerto invece di lavorare su Rai2, rete dove ha conosciuto il successo con Mezzogiorno in Famiglia e Mattina in Famiglia, quest’ultimo da una decina d’anni promosso su Rai diventando Unomattina in famiglia.

Tiberio Timperi durissimo: “In Italia non c’è meritocrazia, è così in tutti i settori professionali”

Rimanendo, quindi, in tema lavoro, Tiberio Timperi (che in estate sarà alla guida di Unomattina con Serena Autieri) ha dichiarato senza mezzi termini di ritenere che nel nostro Paese manchi del tutto la meritocrazia, in ogni settore professionale: “Non siamo tutti uguali. E’ giusto che tutti abbiano le stesse possibilità, ma si deve andare avanti solo per merito” sono state le sue parole.