X


Un posto al sole, Di Fiore: “Ho rinunciato a un’opportunità importante”

Scritto da , il Marzo 12, 2023 , in Soap
Foto Un posto al sole Luca De Santis

L’attore di Luca De Santis confessa: “Ecco a cosa ho dovuto rinunciare”

Il successo di Un posto al sole non conosce battute d’arresto: merito dell’aderenza alla realtà, della bravura degli attori, della credibilità delle storie e di graditi ritorni come quello di Luigi Di Fiore che, dopo 22 anni, è tornato ad interpretare il dottor Luca De Santis. A dire il vero l’attore, per il momento, sarà presente solo in poche puntate ma tra qualche tempo tornerà in pianta stabile per la gioia dei suoi numerosi fan che non l’hanno mai dimenticato. Ha saputo che sarebbe tornato alla festa per le 6000 puntate di Upas. L’attore, intervistato da La gazzetta dello spettacolo, ha parlato del suo ritorno sul set della soap partenopea e di tanto altro:

“Il 2023 è cominciato in maniera magica tanto da dover rinunciare a un’opportunità importantissima. Ho rinunciato al Teatro Greco di Siracusa e ad interpretare Prometeo Incatenato di Eschilo per la regia di Leo Muscato”.

Luca De Santis ha avuto tre storie d’amore in Un posto al sole: quella con Giovanna per cui divenne alcolista, quello per Jasmine, una prostituta sottratta alla strada che venne uccisa il giorno del matrimonio e quello per Giulia interpretata da Marina Tagliaferri.

Upas, ritorno di fiamma tra Giulia e Luca? L’attore: “Non posso anticipare nulla”

I fan di Un posto al sole sperano in un ritorno di fiamma tra Giulia e Luca. Il ritorno del dottore non ha lasciato indifferente la donna. Cosa succederà? Rivela Luigi Di Fiore:

“Io e Marina Tagliaferri abbiamo un’alchimia particolare, una bellissima connessione. Ad oggi non posso, ovviamente, anticiparvi nulla, se non il fatto che Luca non è più sposato con Sonia Campo”.

Luca, nelle scorse puntate, ha fatto intendere che potrebbe tornare ad occupare il posto di primario al posto di Ornella. Sarà davvero così?

Luigi Di Fiore confessa: “Il mio Luca De Santis mi è mancato tanto”

L’attore di Luca non ha mai nascosto di aver sofferto tantissimo quando ha dovuto dire addio al suo personaggio nella soap di Rai3 non per sua volontà. Dice a La gazzetta dello spettacolo: “Luca mi è mancato. Sono felice di averlo ritrovato in questo preciso momento e di sentirlo in forma”. I colleghi, con cui non ha mai interrotto i rapporti in questi anni, gli hanno riservato una calorosa accoglienza. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai3: (Qui le anticipazioni della settimana).