X


Carolyn Smith crolla a Verissimo sul ritorno del tumore: “Ho paura”

Scritto da , il Marzo 26, 2023 , in Verissimo
foto carolyn smith verissimo

L’ospite di Verissimo lancia un importante messaggio

A distanza di tempo la giudice di Ballando con le stelle è tornata nella trasmissione di Canale5. Purtroppo il tumore di Carolyn Smith è tornato e questa volta lei stessa ha ammesso che è dura. Nonostante questo la coreografa si è mostrata sempre con il sorriso lanciando anche messaggi positivi alle donne che stanno vivendo la sua stessa situazione. In particolare ha detto:

“Credo che abbiamo l’obbligo di alzarci la mattina, guardarci allo specchio, non perderci un momento e ringraziare Dio che ci siamo svegliate”.

Nonostante si sia mostrata sempre forte, seppur con qualche momento di commozione, la conduttrice di Canale5 le ha chiesto se in questo momento sentisse paura e Carolyn ha risposto: “Sì, ho paura, anche se combatto fino a che posso perché sono una donna forte e fragile. Ma questa fragilità a volte è proprio la forza”.

Carolyn Smith racconta come ha scoperto del ritorno del tumore: “C’era qualche macchia”

Nel corso dell’intervista la coreografa ha detto che non sa perchè ma questa volta sente che il tumore è diverso. Probabilmente ha inciso anche il fatto che, come lei stessa ha spiegato, sperava arrivasse il momento in cui le dicessero ‘è finito’.

“E’ un po’ biricchino perché non va via, si nasconde ogni tanto”

ha raccontato Carolyn. La coreografa ha scoperto del ritorno ad agosto. “C’era qualche macchia” ha dunque spiegato a Verissimo aggiungendo che poi ha dovuto aspettare un po’ prima che a gennaio scoprisse che il tumore stava crescendo. A quel punto è iniziato un grande periodo di stress perchè non poteva fare la chemio in quanto dopo 7 anni di cure le aveva compromesso il fegato.

La forza dell’ospite di Verissimo: “Affronto tutto”

Non sono stati attimi facili quelli vissuti da Carolyn Smith dopo il ritorno del tumore in quanto non poteva sottoporsi alla chemio, alla chirurgia, alla radioterapia e tutto ciò l’ha turbata profondamente. La cosa positiva, invece, è che il tumore al seno è sempre nello stesso punto e non è andato in giro. Quando le hanno prospettato i rischi della nuova cura, tra cui perdere capelli, sentire ancora più stanchezza, avere più nausea e rischiare di prendere la broncopolmonite, Carolyn ha raccontato di aver risposto: “Ok, affronto tutto, non è un problema”. Una delle cose che invece più di tutte la preoccupava era la sensibilità ai piedi. Su questo ha spiegato:

“Sono 7 anni che sto lottando. A volte durante la notte mi svegliavo, panico totale, perché non mi sentivo le gambe. Per me è un’angoscia”.