X


Verissimo, Kekko dei Modà shock sulla malattia: “Pensavo di morire”

Scritto da , il Marzo 5, 2023 , in Verissimo
foto kekko silvestre modà verissimo

Kekko Silvestre rompe il silenzio sulla sua malattia: “Ero spaventato a morte”

Il ritorno del cantante dopo un lungo periodo di silenzio è stato accolto con grandissima gioia da tutti i fan. Con la canzone portata in gara alla recente esperienza al Festival di Sanremo il frontman dei Modà ha parlato della depressione che l’ha colpito circa circa due anni fa. C’è un giorno preciso, il 29 aprile 2021, che il cantante ricorda. Perchè quella mattina, come ha rivelato oggi a Verissimo, non riusciva più a muovere le gambe e ad alzarsi dal letto. Inizialmente si pensava ad un malattia degenerativa ma quando il neurologo l’ha visitato gli ha diagnosticato la depressione.

“Mi ha spento il cervello e aggredito i muscoli e quindi mi ha spento a livello muscolare. Ero spaventato a morte. Sono stati gironi tremendi, prima di iniziare a curarmi pensavo di morire”

ha raccontato il cantante.

L’ospite di Verissimo crolla in lacrime: “E’ una delle cose che mi rimprovero”

Grande è stata la preoccupazione dei parenti del cantante durante il brutto periodo vissuto. Oggi Kekko dei Modà ha spiegato che passava le giornate sul divano e che non parlava di ciò che aveva perchè provava vergogna. Per tanto tempo aveva represso delle emozioni, attacchi di panico, pensieri e adesso la vita gli stava servendo il conto salato da pagare. A causa di questo malessere il cantante non è riuscito nemmeno ad andare alla Comunione dell’adorata figlia. A tal proposito oggi ha ammesso:

“E’ una delle cose che mi rimprovero di più”.

E proprio la figlia, Gioia, gli ha fatto una bellissima sorpresa scrivendogli una lettera. Il cantante non ha potuto trattenere le lacrime e ha ammesso:

“Io sapevo che lei sapeva tutto ma aveva una sensibilità tale che non voleva farmelo capire”.

Kekko racconta il ritorno dei Modà nella kermesse musicale: “E’ stato parecchio faticoso”

Durante l’intervista di Verissimo la conduttrice ha rivelato che il cantante doveva venire già da un po’ ma due settimane fa ha avuto il Covid. Kekko si è detto grato di averlo contratto la settimana dopo il Festival di Sanremo altrimenti non avrebbe potuto vivere quei giorni meravigliosi e poter parlare della sua malattia attraverso la canzone. Proprio sulla kermesse musicale però il cantante ha ammesso:

“Ritornare è stato piuttosto faticoso. Si è trasformato parecchio, ci sono molte iniziative. Io tra quello che ho avuto, la pandemia, dieci anni in più, non ero più abituato a quei ritmi. La vecchiaia si fa sentire”.