X


Verissimo, Lino Banfi shock sulla morte della moglie: “Crisi epilettiche”

Scritto da , il Marzo 26, 2023 , in Verissimo
foto lino banfi verissimo

Lino Banfi racconta l’ultimo periodo prima della scomparsa della moglie: “I farmaci antiepilettici una distruzione”

Toccante e intensa intervista quella rilasciata oggi dall’amatissimo attore che da pochissimo ha perso la moglie. Più volte Lino non è riuscito a trattenere le lacrime a Verissimo perchè la ferita è ancora fresca e lui alla moglie era indissolubilmente legato. In studio ha detto che è stato difficile anche perchè è successo di tutto. Ormai lui si stava abituando in qualche modo alla diagnosi dell’Alzheimer ma poi la situazione è degenerata.

“Sono arrivate le crisi epilettiche e gli antiepilettici che sono farmaci terribili, una distruzione, però ci vogliono per bloccare alcune cose”

ha raccontato. Da lì i dottori, nel giro di 10-15 giorni, hanno fatto una risonanza e poi hanno diagnosticato un tumore al cervello.

L’ospite di Verissimo fa una confessione con il dolore nel cuore: “Ho supplicato di farla morire”

Se già l’Alzheimer e l’arrivo delle crisi epilettiche sono state due batoste pesanti Lino Banfi, ancora distrutto dal lutto, ha raccontato il periodo ancora più terribile che riguarda gli ultimi giorni in vita della moglie. Nonostante la grande Fede e la vicinanza di tutti l’attore ha ammesso che in quel momento era molto arrabbiato. Poi ha aggiunto:

“Quell’arrabbiatura nell’arco di due giorni si è trasformata in una supplica. Ti supplico falla morire, siamo arrivati a questo punto”.

Lino vedeva la moglie soffrire così tanto che ha sperato la donna trovasse pace. Adesso però gli manca moltissimo ed ha ammesso che non sa come farà e che a volte ogni tanto la sera si gira per parlarle e poi si ricorda che non c’è più.

Attimi intensi per Lino Banfi: “Attaccati come la colla e la carta”

Coccolato dal grande affetto del pubblico presente in studio, e da quello della conduttrice di Verissimo, l’attore non ha nascosto quanto sia duro per lui questo momento. Ha poi aggiunto che le persone gli dicono cose diverse, probabilmente nel tentativo di consolarlo o tirargli su il morale, ma per lui il dolore nel cuore è troppo forte. E proprio sul rapporto con l’adorata moglie, con cui ha condiviso circa 61 anni di matrimonio, ha detto:

“Le persone che vivono insieme da una vita, attaccati come la colla e la carta, poi improvvisamente tu le strappi e non c’è più modo di rimetterle insieme. E’ tutto così frastornante”.

L’attore ha poi detto che la moglie è andata via nello stesso periodo di Maurizio Costanzo e che magari adesso saranno insieme.