X


Viva Rai2: “Ci volevano denunciare”, ancora proteste contro Fiorello

Scritto da , il Marzo 30, 2023 , in Programmi Tv
foto viva rai2 fiorello

Il volto di Viva Rai2: “La gente si affaccia alla finestra e protesta”

Ormai è un volto riconoscibile, quello di Fabrizio Prolli, nel cast fisso della trasmissione di Fiorello su Rai2. L’ex marito di Veronica Peparini, ex professionista di Amici, e adesso coreografo proprio del programma di Rai2, ha rilasciato un’intervista a Fanpage. Qui ha confermato le voci che circolano da un po’ riguardanti l’esasperazione della gente che vive vicino al glass.

“La gente si affaccia alla finestra e protesta”

racconta il coreografo aggiungendo che il portiere che sta di fronte al glass gli strilla sempre. Tuttavia Fabrizio spiega che ormai tutti si sono rassegnati e che magari prendono anche il positivo, come il concerto di Laura Pausini sotto casa. Poi prosegue:

“Siamo fortunati perchè non abbiamo avuto robe gravi. Però qualcuno è sceso in ciabatte dicendo di volerci denunciare. Poi tutto si è risolto”.

Il coreografo e la stima per Fiorello: “E’ come stare ad ascoltare un Dio”

Grazie al suo lavoro da ballerino e coreografo Fabrizio Prolli ha potuto lavorare con i più grandi della televisione contemporanea. E tra loro ci sono sicuramente il conduttore di Viva Rai2, dove c’è stata una battuta discutibile, e Maria De Filippi. Fabrizio dice che i due conduttori hanno un punto in comune: l’essere stacanovisti, ovvero due grandi lavoratori. Spiega dunque che sono i primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene dal lavoro e che sono a conoscenza di tutto: dai costumi alle coreografie, dalla musica ai testi. Poi sul conduttore di Rai2 aggiunge:

“Lavorare con lui è come stare ad ascoltare un Dio. Ha questa forza di improvvisazione. Ho lavorato con tante persone dello spettacolo ma lui ha una marcia in più”.

Retroscena sullo showman di Rai2: com’è a telecamere spente

Nel corso dell’intervista il coreografo non si sottrae a nessuna domanda. Così, quando gli viene chiesto com’è Fiorello a telecamere spente, lui risponde:

“Come lo vedete, un pazzo, un folle. Lui arriva con la Vespa, si ferma con noi, gli piace chiacchierare, ci offre la colazione”.

Fabrizio risponde poi ad una delle curiosità più grandi del pubblico. Ovvero come facciano i ballerini del programma a ballare quasi nudi per strada con il freddo della mattina presto. Il coreografo risponde che probabilmente ormai hanno sviluppato degli anticorpi e che, anche se non dovrebbe dirlo per scaramanzia, lui da novembre non ha mai preso un raffreddore e non ha mai avuto la febbre.