X


Viva Rai2, la Guardia di Finanza irrompe da Fiorello: ma non è come sembra

Scritto da , il Marzo 15, 2023 , in Programmi Tv
foto viva rai2 fiorello

Fiorello spaventato durante la diretta per la presenza delle guardie (finte): “Sono molto preoccupato”

Puntata decisamente insolita quella andata in onda stamattina, mercoledì 15 marzo, dell’amatissimo programma di Rai2 in diretta, come ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:15 circa. Nella puntata di oggi, ad un certo punto, il conduttore di Viva Rai2 ha annunciato l’ospite, ovvero la cantante Francesca Michielin. Quando quest’ultima ha finito di esibirsi, in strada esterna al glass, ad un certo punto sono passati due presunti uomini della Guardia di Finanza e hanno guardato malissimo il conduttore e tutta la squadra del programma. I due presunti agenti hanno scrutato la struttura e le persone al suo interno camminando per via Asiago prima di sparire. Visibilmente spiazzato lo showman è rimasto un paio di minuti senza parole e poi ha ammesso: “Sono molto preoccupato”.

Il conduttore di Viva Rai2 indaga tra i presenti: “Avete fatto qualcosa di male?”

Quando i due presunti agenti sono passati davanti al glass Fabrizio Biggio ha subito fatto presente la loro espressione piuttosto arrabbiata e, soprattutto, l’aver guardato male propri il conduttore! Chiedendosi poi cosa stessero cercando Fiorello, dopo essersi scusato per una parola di troppo, ha iniziato a chiedere ai presenti se avessero combinato qualcosa.

“Voi avete fatto qualcosa di male?”

ha dunque domandato. Poi, visto che proprio oggi era presente Francesca Michielin, il conduttore le ha chiesto dapprima come fosse messa a tasse, e lei ha risposto di essere in regola, poi le ha chiesto se in questi giorni avesse diffamato qualcuno ma lei ha detto di no. Infine lo showman ha ironizzato chiedendo se la Rai avesse pagato o meno le tasse.

Svelata la vera identità delle Guardie di Finanza a Viva Rai2

Sempre parlando con Francesca Michielin il conduttore di Rai2 le ha anche chiesto se con Lucio Presta fosse tutto ok e se lo conoscesse. Lei ha spiegato di non conoscerlo ma è scoppiata a ridere, evidentemente al corrente della notizia di questi giorni circa l’arrivo delle guardie nello studio di Belve per un pignoramento a Heather Parisi. Poco dopo le due apparenti guardie sono tornate davanti a Fiorello sempre con sguardo serio e fare minaccioso. Tuttavia poco dopo è partita la musica e sulle note del brano “Cicale” di Heather Parisi i due hanno iniziato a ballare uno stacchetto. Ancora una volta, dunque, si è trattata di una gag organizzata dal programma seguendo una delle notizie mediatiche più riprese di questi giorni.