X


Alessandra Celentano, grande affronto ad Amici: rivincita per Maddalena

Scritto da , il Aprile 20, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto alessandra celentano amici 22 serale

Maddalena convince la critica: “Purtroppo per la maestra regge il confronto con tutto e tutti”

Colpo di scena ad Amici 22 dove, nonostante i tentativi di demolizione ai danni dell’allieva di Emanuel Lo iniziati da Alessandra Celentano al Serale, la maestra di danza classica sembra non aver convinto i giornalisti (la famosa critica) delle lacune della ballerina. Come ogni settimana conduttrice e produzione del programma hanno dato agli allievi la possibilità di leggere i pareri della critica sulla quinta puntata del Serale. Qui una giornalista del Quotidiano Nazionale, Cristiana Mariani, ha detto che l’allieva si trova sempre in mezzo ma non per colpa sua. E proprio sull’accanimento della maestra la giornalista scrive:

“Purtroppo per lei, però, l’allieva non solo regge il confronto con tutto e tutti sempre, ma reagisce con una grinta da leonessa e con gli occhi della tigre”.

Grandi complimenti per l’allieva di Amici 22: “Una bella scoperta”

La giornalista sopracitata non è stata però l’unica a riservare per Maddalena grandi complimenti. La critica positiva è arrivata, in particolare, anche da Cristina Balbo de Il Giornale. Quest’ultima titola “Una bella scoperta” il commento sull’allieva e sottolinea quanto la ballerina sia cresciuta nel corso dei mesi del talent. E se è vero che sull’ultimo guanto affrontato e voluto da Alessandra Celentano, criticata da un collega per alcune frasi imprecise, la giornalista riconosce una certa insicurezza, è altrettanto vero che la critica premia la ballerina per l’esibizione successiva affrontata in puntata. A tal proposito la giornalista ricorda che la seconda manche è stata praticamente vinta dall’allieva che ha conquistato due punti su tre. “Ha praticamente vinto la seconda manche da sola” scrive la giornalista.

Nulla da fare per Alessandra Celentano: la ballerina fa il pieno di critiche positive

Non sono arrivate critiche negative all’allieva di Emanuel Lo da parte dei giornalisti. Per questo Maddalena si è detta felice, almeno stavolta, sia degli apprezzamenti ricevuti sia del fatto che si noti il suo impegno ma anche la grande difficoltà che sta provando da quando la maestra di Amici 22 l’ha presa di mira. In merito poi al guanto di sfida citato dalla giornalista e proposto da Alessandra, “All that jazz” (vinto da Isobel), l’allieva ha voluto precisare quanto segue:

“Effettivamente credo di averlo fatto meglio altre volte. Ero un po’ insicura all’inizio, poi quando mi è caduto il cappello… Però forzata invece no”.

Ma i guanti non sono finiti e sabato sera la ballerina dovrà dimostrare ancora una volta la sua bravura.