X


Amici 22, non era mai successo prima. Maria De Filippi: “Guanto annullato”

Scritto da , il Aprile 27, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 serale maria de filippi

Maria De Filippi e l’inaspettata comunicazione agli allievi: “La produzione decide di annullare il guanto”

Colpo di scena nel talent di Canale5 a poche puntate dalla finale e dunque dalla conclusione di questa edizione. Oggi è infatti accaduto qualcosa che non si era mai verificato prima. Non tanto l’annullamento di un guanto di sfida in sé, che solitamente avviene per volere di un docente o per decisione della giuria, quanto per le motivazioni che ci sono dietro. Nella puntata odierna la conduttrice di Amici 22 si è collegata in casetta con gli allievi. Qui ha parlato di un ultimo guanto di sfida lanciato da Raimondo Todaro che vedeva da una parte ballare Mattia con Benedetta e dall’altra Isobel sempre con Benedetta.

“La produzione decide di annullare questo guanto”

ha detto Maria spiazzando tutti gli allievi.

Perché la produzione di Amici 22 ha deciso di annullare il guanto di sfida

Per spiegare il motivo di tale decisione Maria De Filippi ha mostrato agli allievi un contenuto inviato dal ballerino professionista Simone Nolasco alla produzione. Il ballerino dice che in settimana, durante la preparazione del guanto di sfida, ha notato una certa ostilità da parte di Benedetta nei confronti di Isobel. Simone dice addirittura di aver sentito Benedetta fare commenti sulla compagna poco sereni per la riuscita della coreografia. Ma la cosa forse più grave è che secondo Simone la ballerina di latino americano a volte cercava di non far funzionare le cose di proposito per favorire Mattia. Tutto ciò, arrivato dopo che Benedetta ha sparlato Isobel, ha portato la produzione a decidere di annullare il guanto di sfida del tango.

L’allieva prova a discolparsi ma Maria De Filippi non arretra

Alla fine del contenuto Benedetta ha detto che le dispiace quanto accaduto e che lei non ha mai avuto l’intenzione di favorire Mattia né di non voler lavorare bene con Isobel. E’ poi crollata in lacrime dicendo che non vuole passare come il mostro di Isobel. A quel punto la conduttrice ha fatto collegare anche Simone Nolasco che ha ribadito quanto detto in precedenza. Visto che la ballerina di Amici 22 continuava a negare la conduttrice ha deciso di prendere una posizione. Innanzitutto Maria ha detto che Simone è una figura neutrale e dunque la produzione si fida. Poi ha aggiunto:

“Io penso sia sufficiente quello che ha detto Simone. Lui lavora con noi da 9 anni, non è mai arrivato a dire nulla. Se ha quest’impressione molto probabilmente quest’impressione hai dato”.