X


Amici 22, nuova data per la finale: quando andrà in onda l’ultima puntata

Scritto da , il Aprile 12, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 serale maria de filippi

Nuova programmazione per l’ultima puntata del Serale

Il percorso del Serale del talent di Canale5 è ormai arrivato a metà e manca sempre meno per l’attesissimo ultimo appuntamento di quest’edizione che decreterà il nuovo vincitore del programma e anche quello di categoria. Stando però ai nuovi palinsesti di Canale5 pubblicati recentemente da Publitalia, e riportati dalla sempre informata pagina Amici News, ci sono dei cambiamenti per quanto riguarda l’ultima puntata. Quest’ultima era infatti prevista inizialmente per sabato 13 maggio ma negli ultimi giorni ci sono state delle modifiche. Infatti la finale di Amici 22 andrà in onda domenica 14 maggio, sempre in prima serata, su Canale5 in diretta come ogni anno. Il cambiamento dunque è soltanto di un giorno e gli affezionati fan della trasmissione non dovranno aspettare troppo per vedere alzare la coppa dal nuovo vincitore.

Perché è cambiata la data della finale di Amici 22? La rete evita lo scontro con il competitor

Per chi si stesse chiedendo come mai Mediaset ha deciso di mandare in onda l’ultima puntata del talent di Canale5 di domenica e non nel consueto giorno del sabato la risposta è presto detta. Sabato 13 maggio su Rai1 andrà in onda infatti la finale dell’Eurovision Song Contest che è sempre un evento molto seguito e che dunque attrae a sé un’importante fetta di telespettatori. Va da sé, dunque, che la rete abbia deciso di posticipare, anche se soltanto di un giorno, la messa in onda di un appuntamento così importante come la finale del seguitissimo talent. Questa non è comunque la prima volta che accade qualcosa del genere. Anche l’anno scorso, infatti, Canale5 aveva spostato la finale del programma per lo stesso motivo.

Si avvicina la fine di quest’edizione: grande trionfo per il talent

In attesa dunque dell’attesissima finale ricordiamo che mancano ancora quattro puntate del Serale prima di decretare il vincitore di quest’edizione e tutti gli altri premi che verranno assegnati nel corso dell’ultima puntata in diretta. E mentre nella scuola i nervi sono sempre più tesi, e un allievo di Amici 22 ha avuto una reazione furibonda, l’edizione in corso è stata una delle più seguite degli ultimi anni. Tra il pomeridiano in onda ogni domenica da settembre e il Serale del sabato sera Maria De Filippi ha collezionato ascolti record vincendo a mani basse quasi tutte le sfide che si è trovata ad affrontare. Non sembrano esserci dubbi, quindi, sulla conferma del programma anche nella prossima stagione e si attende solo l’ufficialità.