X


Amici 22, Wax e Arisa contro Lorella Cuccarini: “Letto di chiodi”

Scritto da , il Aprile 11, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto wax amici 22

Arisa critica la collega: “Si contraddice”

Se durante l’anno Lorella Cuccarini e la collega sono andate piuttosto d’accordo con l’arrivo del Serale le cose sono decisamente cambiate. E così, dopo le critiche ricevute sabato per il duetto schierato con Cricca e Angelina, la maestra di Amici 22 ha deciso di lanciare un guanto di sfida a Wax e Federica proponendo un duetto. Quando Arisa l’ha saputo si è detta certa delle potenzialità dei propri allievi ma ha aggiunto:

“Quello che io noto in questo guanto è che la maestra Lorella un po’ si contraddice. Perché dice di essere sempre equa, di fare guanti che possano valorizzare, ma in questo brano pensa di metterci in difficoltà”.

Dello stesso parere anche il suo allievo che, dopo aver ascoltato il brano “Against all odds” di Mariah Carey feat. Westlife, ha detto: “E’ più un letto di chiodi che un cuscino”.

Lorella Cuccarini lancia una frecciata alla collega e si appella al regolamento

L’insegnante di Amici 22 prima di lanciare alla squadra avversaria il guanto esordisce con un chiarimento dopo quanto avvenuto sabato durante la quarta puntata del Serale. Qui Arisa si era lamentata del duetto tra Cricca e Angelina ma oggi nella lettera di motivazione Lorella precisa:

“La produzione permette ai professori di schierare i duetti. Il regolamento del programma non sancisce limiti a riguardo e questo non è un caso”.

Dunque prima di consegnare il duetto a Federica e Wax, che ha avuto uno sfogo pesante, l’insegnante prosegue dicendo che i duetti sono importantissimi nella musica e che non ci sono artisti, italiani o internazionali, che nella loro carriera non abbiano fatto duetti. Ricorda poi che al Festival di Sanremo addirittura c’è una serata apposita.

Wax decide di rifiutare il guanto dell’insegnante: “Non è vero che c’è libertà”

Fin dal primo momento l’allievo di Arisa è apparso molto scettico sull’accettazione del guanto di sfida lanciato da Lorella Cuccarini mentre secondo Federica era fattibile. L’allievo di Amici 22 si è dunque consultato al telefono con la sua insegnante e poi si è preso del tempo per decidere. Per prima cosa secondo il cantante è un punto totalmente regalato a Cricca perchè ha più estensione vocale di lui. Si è detto abbastanza sicuro, inoltre, che la giuria gli darà ragione e dirà che il guanto non è equo. Decidendo dunque di rifiutarlo su Lorella ha detto:

“Lei quando parla di libertà su questo brano non è vero, non c’è libertà di niente”.