X


Amici, Giordana Angi pronta all’addio: “Devo pensare al mio futuro”

Scritto da , il Aprile 12, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto giordana angi amici

Giordana Angi comunica l’uscita di scena dal talent e dal progetto musicale

La sua voce è una delle più apprezzate del panorama musicale italiano e da quando ha partecipato ad Amici le sue canzoni hanno scalato le classifiche e inondato le radio diventando delle hit. Il suo legame con il programma è stato da sempre così forte che negli ultimi anni la cantante ha lavorato dietro le quinte del programma affiancando produzione e allievi. Inoltre l’anno scorso ha dato il via ad una nuova etichetta musicale, la 21co, che si è presa carico proprio di alcuni ex allievi. Nelle ultime ore però Giordana ha comunicato di essere in procinto di lasciare entrambi i progetti e che questi sono i suoi ultimi giorni.

“Ho imparato tanto ma ho dato anche tutto quello che ho”

scrive la cantante. Poi aggiunge: “Ora è giunto il momento di pensare al mio futuro”.

Il volto di Amici e la decisione di lasciare il programma: “Tutte le mie energie nella mia carriera”

Nel suo tweet la cantante prosegue spiegando che il talent è stato la sua casa per quattro anni, che il programma l’ha aiutata a realizzare un sogno e che lei ha poi aiutato altri ragazzi a realizzare il loro.

“Ecco cosa mi ha appassionato così tanto: il sogno”

scrive Giordana Angi aggiungendo di aver passato tanti momenti felici ma anche alcuni difficili. Dopo aver detto di aver imparato tanto e di aver seguito ogni fase, dai casting alla finale, la cantante ammette: “E’ giunto il momento di mettere tutte le mie energie nella mia carriera. Il palco, le mie canzoni, la mia musica. Grazie a tutti”.

Lo sfogo successivo di Giordana Angi

Il tweet della cantante si conclude ringraziando tutti e rivolgendosi direttamente al talent con le seguenti parole: “Ti ho amato e ti amerò ancora. Per sempre”. La notizia dell’uscita di scena della cantante da Amici 22 (QUI la nuova programmazione) ha fatto il giro del web e così l’ex allieva del talent ha avuto uno sfogo pubblicato sempre sui social. La cantante ha infatti sottolineato come ci sia stata più attenzione per la notizia dell’addio al talent rispetto a quella di volersi dedicare alla sua musica.

“Ma le cose importanti per me e la mia carriera le vogliamo dire o no?”

scrive la cantante. Quest’ultima aggiunge che sta lavorando ad un nuovo disco in quattro lingue con un produttore che ha prodotto anche Lady Gaga e che, facendo avanti indietro dagli Stati Uniti, non ha più tempo per il talent.