X


Arisa pronta a lasciare Amici: perché non ci sarà nella prossima edizione

Scritto da , il Aprile 29, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto arisa amici 22 serale

La professoressa pronta a non confermare la sua presenza nella prossima stagione

Mancano le ultime tre puntate per la fine dell’edizione 22 del talent, ovvero la puntata di stasera (sabato 29 aprile) e poi la semifinale e la finale in onda rispettivamente sabato prossimo e domenica 14 maggio. Nonostante però l’edizione in corso non sia ancora terminata già si mormora di quello che accadrà nell’edizione 23 in onda nella prossima stagione televisiva. E proprio nelle ultime ore Tvblog ha lanciato un’indiscrezione clamorosa secondo cui Arisa lascerà Amici e dunque non sarà presente nella prossima edizione in onda con ogni probabilità da settembre. Ricordiamo che la cantante è arrivata nel talent tre anni fa ma questa per lei è la seconda edizione in quanto l’anno scorso aveva lasciato di sua spontanea volontà il talent per partecipare a Ballando con le stelle.

Perché Arisa lascia Amici?

In attesa di scoprire cosa succederà nella nuova puntata del talent se la notizia riportata dalla fonte sopracitata verrà confermata ancora una volta il corpo docenti subirà entrate e uscite com’è avvenuto quest’anno. Infatti la cantante è subentrata ad Anna Pettinelli ed Emanuel Lo a Veronica Peparini. Tutto tace al momento su chi potrebbe prendere eventualmente il posto della cantante. Ma perché quest’ultima andrebbe via? Secondo Tvblog si tratterebbe di una scelta volontaria, dunque senza problemi tra lei e Maria De Filippi, in quanto vorrebbe tornare ad occuparsi pienamente della sua carriera. In particolare la docente vorrebbe concentrarsi sul Festival di Sanremo 2024. Quest’ultima ipotesi (o certezza) non stupisce affatto in quanto nel corso di quest’anno la cantante proprio in una puntata del talent si era detta dispiaciuta di non essere stata presa all’ultima edizione della kermesse musicale di Rai1.

Non solo l’insegnante di canto: anche il maestro di latino americano ad un passo dall’uscita di scena

Pare che il rimescolamento e rinnovamento del corpo docenti di Amici 22 andrà oltre la professoressa di canto e riguarderà anche il settore della danza. Sempre come riporta la fonte sopracitata, infatti, anche Raimondo Todaro sarebbe ad un passo dall’uscita dal talent di Canale5. Nel suo caso però, a differenza di Arisa, potrebbe trattarsi di una scelta non volontaria quanto di una vera e propria non riconferma. Da tempo, a tal proposito, si mormora di una sorta di malumore di Maria De Filippi nei suoi confronti. Intanto, per quanto riguarda la docente di canto, si apprende la quasi certezza che alla finale di domenica 14 maggio presenterà in anteprima il suo nuovo singolo ispirato alla storia d’amore, ormai conclusa, con Vito Coppola.