X


Ascolti 20 aprile: Un passo dal cielo e Back to school (scappato dal mercoledì)

Scritto da , il Aprile 21, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Un passo dal cielo 7 Giusy Buscemi

Ascolti tv serata di ieri, 20 aprile: Back to school e la sfida con la fiction di Rai1

Serata particolare quella di ieri, giovedì 20 aprile, per quanto riguarda la sfida in ascolti, dato che Mediaset ha deciso di testare Back to school al giovedì, dopo le prime puntate andate in onda di mercoledì: il programma condotto da Federica Panicucci si è trovato quindi a fare i conti con la non facile concorrenza della fiction Un passo dal cielo 7, con protagonista Giusy Buscemi, ma l’offerta televisiva è stata ovviamente molto ricca, come tutti i giovedì. Chi ha avuto la meglio in termini di risultati tra Rai1 e Canale5 e come sono andati programmi trasmessi sulle reti minori?

Un passo dal cielo 7, Back to school, Un boss in salotto: i dati auditel di ieri sera

Non solo la fiction con Giusy Buscemi e il programma di Federica Panicucci: nella serata di ieri, 20 aprile, l’offerta televisiva ha visto la messa in onda su Canale5 del film Un boss in salotto, con Paola Cortellesi tra i protagonisti, mentre Rai2 ha proposto la pellicola After 2; su Rai3 spazio all’ultimo appuntamento dello show di Geppi Cucciari Splendida Cornice, mentre su Rete4 ha tenuto banco Paolo Del Debbio con il suo Dritto e Rovescio. Di seguito, i dati ottenuti dalle trasmissioni andate in onda sulle due reti ammiraglie, quindi Rai1 e Canale5. 3milioni 658mila telespettatori con il 19.6% di share hanno seguito la serie tv di Rai1, mentre il film del canale principale di Mediaset è stato visto da 1milione 916mila telespettatori, share del 10.35%.

Ascolti serata di ieri: i dati auditel di Back to school e delle altre reti minori

Vediamo ora, invece, come sono andati in ascolti ieri sera i programmi trasmessi su Rai2, Rai3, Rete4 e Italia1, iniziando da quest’ultima rete che, come detto prima, ha visto Federica Panicucci intrattenere il pubblico con Back to school. Per la pellicola del secondo canale il pubblico è stato di 517mila telespettatori, share del 2.62%, mentre il programma di Rai3 ha registrato 954mila telespettatori con uno share del 4.63%; a passare la serata con il talk di Rete4 sono stati 924mila telespettatori, media di share del 6.18%, mentre per il programma di Italia1 i telespettatori sono stati 801mila e lo share del 5.63%.