X


Ascolti 3 aprile, Grande Fratello Vip: finale tiepida contro Resta con me

Scritto da , il Aprile 4, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Alfonso Signorini consiglio

Ascolti Grande Fratello Vip finale: in valori assoluti la meno vista di sempre

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di questa edizione monstre del reality show vip condotto da Alfonso Signorini. E a vincere è stata Nikita Pelizon dopo aver battuto al televoto nell’ordine Micol Incorvaia, Alberto De Pisis e Oriana Marzoli. Ma come sono andati gli ascolti? Nonostante la grande attesa, almeno sui social, in valori assoluti risulta essere la finale meno vista di sempre, visto che è stata seguita da meno di 3 milioni di spettatori a casa. Andando nel dettaglio i telespettatori sono stati 2 milioni e 871 mila telespettatori con il 24% di share fino alle 2 di notte. Ascolti comunque importanti per Canale 5, visto che solo Maria De Filippi ormai riesce a toccare risultati del genere, ma rispetto alle scorse edizioni del reality show si registra un calo netto. Prendendo in considerazione l’edizione dell’anno scorso il calo è stato di quasi un milione di spettatori e 2 punti di share.

La fiction di Rai Uno tiene testa ad Alfonso Signorini: tutti i dati auditel

Nonostante l’attesa finale del Grande Fratello Vip in onda su Canale 5 si fa presente che l’ultima puntata della serie tv Resta con me ha retto molto bene. Difatti la fiction in onda su Rai Uno è stata seguita da 3 milioni e 781 mila spettatori a casa con il 20.60% di share riuscendo a vincere la serata e lasciando con un pugno di mosche in mano Signorini, che ieri sera ha decretato la vittoria di Nikita Pelzion alle 2 di notte circa. Ascolti del tutto inaspettati, visto che per la finale della versione vip del padre di tutti i reality show c’era grande hype, almeno sul web.

Stefano De Martino vince anche con il best of: niente da fare per Roberto Giacobbo

Nell’affollatissima serata di ieri si segnala inoltre il best of di Stasera tutto è possibile (Anche Stasera Tutto è Possibile) condotto dal marito di Belen Rodriguez che vince la serata contro il suo diretto competitor. Difatti il meglio dello show di De Martino è stato seguito da poco più di 1 milione di telespettatori con il 6.90% di share lasciando al palo il diretto competitor rappresentato da Freedom: Oltre il Confine che si è fermato ad 814 mila spettatori a casa con il 4.80%. Benissimo Rai Tre con una nuova puntata di Report che ha ottenuto quasi 1 milione e 600 mila spettatori con l’8.20 di share che ha battuto nettamente il talk show politico in onda su Rete 4 seguito da poco meno di 700 mila telespettatori con il 4.40%.