X


Ascolti tv 11 aprile: Imma Tataranni 2, scontro con la partita e Le Iene

Scritto da , il Aprile 12, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Imma Tataranni Vanessa Scalera

Ascolti tv ieri, 11 aprile: si riaccende la sfida tra Canale5 e Rai1

Un’altra serata televisiva è terminata e come ogni mattina gli ascolti sono pronti a soddisfare la curiosità dei lettori che non vedono l’ora di scoprire chi ha vinto l’ennesima sfida all’ultimo colpo di share. Ma cos’è andato in onda ieri sul piccolo schermo? Su Rai1 il terzo episodio della seconda stagione (in replica) della fiction di successo Imma Tataranni mentre su Rai2 spazio a Nek e al suo Dalla strada al palco e su Rai3 il talk show di carattere politico di #CartaBianca (con Bianca Berlinguer). Su Rete4 Fuori dal coro (con Mario Giordano) mentre su Canale5 la partita di Champions League Benfica-Inter. Su Italia1 Le Iene Show, su La7 DiMartedì, Quattro matrimoni su Tv8 e infine sul Nove il film Maschi contro Femmine.

Imma Tataranni contro la partita (Benfica-Inter): Rai1 salda con più di tre milioni di spettatori

Quindi chi ha vinto la sfida degli ascolti di ieri? Ebbene su Rai1 la replica di Imma Tataranni (la seconda stagione) ha conquistato ben 3.090.000 spettatori con il 16.7% di share. Un ottimo risultato per una fiction in replica e con un pubblico sempre più affamato di nuovi episodi. Invece su Canale 5 sono stati tantissimi i tifosi dell’Inter che hanno seguito la propria strada del cuore contro il Benfica nella partita di Champions League: la bellezza di 5.430.000 spettatori con uno share del 24.7%. E Le Iene Show? I servizi hanno conquistato e divertito ben 1.176.000 spettatori con l’8% di share. Nel paragrafo successivo sono presentati i dati d’ascolto degli altri programmi tv.

Anche in replica la fiction di Vanessa Scalera è un successo

Ma gli altri programmi quanto hanno totalizzato? Ebbene Dalla strada al palco su Rai2 ha convinto 1.091.000 spettatori (6.4% di share) mentre #CartaBianca su Rai3 894.000 spettatori (5.1% di share). Fuori dal coro su Rete4 solo 744.000 spettatori mentre su La7 DiMartedì 1.115.000 spettatori (6.1% di share). Quattro matrimoni su Tv8 ha ottenuto 313.000 con l’1.8% e infine il film Maschi contro Femmine sul Nove ha divertito 247.000 spettatori con l’1.3% di share. Insomma, chi dubitava del successo della fiction di Vanessa Scalera, ovvero Imma Tataranni, sbagliava perché alla fine è stata una mossa giusta puntare su di lei contro le partite di calcio su Canale 5. D’altronde l’usato sicuro è un metodo che si usa se non si vuole perdere e non si vuole andare a rodere il successo di un programma, ma anche sui social, come ha specificato il giornalista Giancarlo De Andreis, la fiction ha ritrovato il suo pubblico.