X


Imma Tataranni: “È accaduto subito”, clamore inaspettato per Vanessa Scalera

Scritto da , il Aprile 11, 2023 , in Serie & Film Tv
foto di Vanessa Scalera in Imma Tataranni

Imma Tataranni, successo anche sui social: “Ha ritrovato subito il suo pubblico”

E’ a tutti gli effetti l’erede de Il commissario Montalbano Imma Tataranni, il personaggio interpretato magistralmente da Vanessa Scalera nella seguitissima fiction di Rai1 che, come la serie tv con protagonista Luca Zingaretti, ottiene grandi ascolti anche in replica. Ed è quello che sta accadendo sul primo canale della Rai da qualche settimana ogni martedì sera, con la messa in onda degli episodi in replica della seconda stagione della fiction con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, il cui successo è anche sui social, dove i commenti positivi sono sempre di più, motivo per il quale l’autore televisivo e giornalista Giancarlo De Andreis, nella sua tradizionale rubrica “La TV vista da internet” pubblicata sul settimanale DiPiùTV, ha scritto un trafiletto intitolato “Il trionfo di Imma”.

“Grande affetto nei confronti dei personaggi della fiction” dice Giancarlo De Andreis

Nel trafiletto in questione si legge: “Tornata sui teleschermi con le puntate della seconda stagione, la serie tv ha ritrovato subito gran parte del suo pubblico”. De Andreis ha poi sottolineato che le repliche di Imma Tataranni-Sostituto Procuratore 2 sono partite con oltre il 21% di share e quasi 4milioni di telespettatori, come tanti blog televisivi hanno evidenziato nei giorni scorsi.

Un successo, quello della fiction, dovuto all’affetto nei confronti dei personaggi principali, come commentano sui social esperti e telespettatori

ha aggiunto successivamente il giornalista, asserendo che Vanessa Scalera interpreta in modo magistrale Imma Tataranni mentre Massimiliano Gallo si cala benissimo nei panni del marito Pietro. De Andreis ha citato inoltre Alessio Lapice, che nella serie è il giovane maresciallo Caligiuri.

De Andreis su Imma Tataranni: “Anche gli attori meno noti sono perfetti nei loro ruoli”

Prima della fine del trafiletto pubblicato sul numero della settimana scorsa di DiPiùTV, Giancarlo De Andreis ha precisato che anche gli attori che interpretano personaggi secondari e che sono meno famosi per il pubblico, si calano alla perfezione nei loro ruoli, ponendo in conclusione l’attenzione sulla trama: “Sospese tra giallo e commedia, le trame degli episodi hanno conquistato il cuore del pubblico” ha asserito. E proprio per il successo che sia la prima che la seconda stagione della fiction (come detto prima anche in replica) hanno ottenuto e stanno ottenendo, non tarderà ad arrivare su Rai1 la terza stagione. La Rai ha trovato quindi il suo nuovo Montalbano, come tante voci che circolano tra gli addetti ai lavori confermano.