X


Ascolti tv 24 aprile: L’isola dei famosi, secondo scontro con Montalbano

Scritto da , il Aprile 25, 2023 , in Ascolti Tv
foto ilary Blasi isola23

Seconda puntata Isola dei Famosi contro Il commissario Montalbano: chi ha vinto?

Seconda sfida in ascolti nella serata di ieri, lunedì 24 aprile, tra la nuova edizione de L’isola dei famosi e un episodio de Il commissario Montalbano, trasmesso in replica ovviamente: nel dettaglio, Rai1 ha riproposto il terzo dei quattro episodi della stagione n°4 della fiction con protagonista Luca Zingaretti, dal titolo “L’odore della notte”. Vediamo, quindi, com’è andato il reality di Canale5 dopo il debutto della settimana scorsa, che lo ha visto tornare in onda con una media di quasi 3milioni di telespettatori, nonostante la fortissima concorrenza della serie tv tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, leader d’ascolti anche in replica.

Isola dei Famosi 2023, seconda puntata: come sono andati gli ascolti ieri sera?

Ecco, dunque, gli ASCOLTI ottenuti nella serata di lunedì 24 aprile 2023 dal reality condotto da Ilary Blasi e da Il commissario Montalbano, ricordando che l’offerta televisiva di ieri ha visto anche i telefilm NCIS Los Angeles e Blue Bloods su Rai2, Report su Rai3, Quarta Repubblica su Rete4 e Freedom-Oltre il confine su Italia1. 2milioni 983mila telespettatori, con una media di share del 22.49%, hanno seguito il secondo appuntamento del reality trasmesso sulla rete ammiraglia Mediaset, mentre l’episodio in replica della fiction del primo canale della Rai è stato visto da 3milioni 115mila telespettatori, share del 18.07%. Bene il programma di Canale5, nonostante a vincere sia stata la serie tv di Rai1, che ha superato il competitor di oltre 100mila telespettatori, senza però riuscire a prevalere in share, essendosi fermata a 4 punti (in meno) rispetto al programma concorrente.

Dati auditel serata di ieri, 24 aprile: gli ascolti dei programmi delle reti minori

Vediamo ora, invece, come sono andati in ascolti nella prima serata di ieri tutti gli altri programmi, quindi quelli trasmessi sulle reti minori, da Rai2 a Italia1, passando per Rai3 e Italia1. Delle altre reti segnaliamo il 5% di share circa, con una media di spettatori sul mezzo milione, per i telefilm di Rai2, 1milione 266mila telespettatori con il 6.82% di share per la trasmissione di Rai3, 610mila spettatori e il 4.21% di share per il programma di Rete4 e 802mila telespettatori per quello di Italia1. Sulle reti secondarie, dunque, ad avere la meglio è stato Report, unico programma tra Rai2, Rai3, Rete4 e Italia1 ad aver superato 1milione di telespettatori.