X


Ascolti tv, auditel 13 aprile: Un passo dal cielo in calo, male Canale 5

Scritto da , il Aprile 14, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Un passo dal cielo 7 Marco Rossetti

Ascolti ieri sera: chi ha vinto tra il film 10 giorni senza mamma e Un passo dal cielo 7?

Sfida in ascolti tra un film e una fiction ieri sera, giovedì 13 aprile 2023, dato che su Rai1 è andata in onda una nuova puntata della settima stagione di Un passo dal cielo mentre su Canale5 è stata trasmessa la pellicola 10 giorni senza mamma. E da un articolo di Davide Maggio pubblicato questa mattina, dedicato ai dati auditel dei programmi che ieri sono andati in onda su tutte le reti in ogni fascia oraria, apprendiamo che, seppur con risultati in calo, ad avere la meglio è stata la serie tv del primo canale, mentre il film della rete ammiraglia Mediaset non ha raggiunto neppure il 10% di share, come vediamo al dettaglio nel paragrafo successivo.

Un passo dal cielo 7 e 10 giorni senza mamma: ecco i risultati degli ascolti di ieri

A seguire la fiction con protagonista Giusy Buscemi sono stati esattamente 3milioni 834mila telespettatori, con una media di share del 21.2%, mentre per la pellicola trasmessa sul canale principale di Mediaset il pubblico è stato di 1milione 634mila telespettatori con una media di share del 9.2%. Circa 2milioni 200mila telespettatori e ben 12 punti di share in più per Rai1 rispetto a Canale5. L’offerta televisiva ieri ha visto però molti altri programmi: su Rai2 è stato trasmesso After, su Rai3 è andato in onda un nuovo appuntamento di Splendida Cornice, Rete4 ha mandato in onda Dritto e Rovescio mentre su Italia1 è stata la volta di Captain America: The Winter Soldier.

Ascolti serata di ieri, 13 aprile: auditel programmi andati in onda sulle reti minori

Passiamo, adesso, ai dati auditel dei programmi delle reti minori, utilizzando come fonte sempre il sito menzionato nel paragrafo precedente. Per il film del secondo canale della Rai i telespettatori sono stati 568mila e lo share del 3%, mentre il programma condotto da Geppi Cucciari ha ottenuto 846mila telespettatori con il 4.2% di share; per il talk di Paolo Del Debbio 1milione 101mila telespettatori e il 7.6% di share, mentre la pellicola che è stata trasmessa su Italia1 ha registrato 991mila telespettatori con il 5.6% di share. Ad avere la meglio sui canali secondari è stato quindi Dritto e Rovescio, l’unico programma tra Rai2, Rai3, Rete4 e Italia1 a superare 1milione di telespettatori.