X


È sempre mezzogiorno, momenti di caos per Antonella Clerici: “Scusate”

Scritto da , il Aprile 19, 2023 , in Programmi Tv
foto antonella clerici e sempre mezzogiorno

Antonella Clerici in confusione durante la puntata: “Dove vado?”

Sembrava filare tutto liscio oggi, mercoledì 19 aprile, nella nuova puntata di È sempre mezzogiorno, almeno fino a metà diretta. Ovvero fino a quando, tra una ricetta e l’altra, la conduttrice ha giocato con il pubblico a casa al gioco della mucca Lola insieme ad Alfio. Una volta terminato il gioco non sapeva però cosa fare e ha detto, guardando gli autori: “Dove vado?”. Attimi di confusione nei quali Antonella si guardava a destra e sinistra. Poi ha spiegato:

“Io ero convinta di andare da Fulvio, invece c’ero già andata. Quando mi spostano i giochi… Io ho degli automatismi. Prima vado dalla mucca Lola e poi da Fulvio. Invece prima sono andata da Fulvio e poi dalla mucca Lola”.

Rivolgendosi agli autori ha concluso: “Mi confondete, io sono anziana, abbiate pazienza. Diamo la pubblicità e poi continuiamo”.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno ricorda la gaffe di ieri: “Vorrei non sbagliare almeno oggi”

Tra le caratteristiche più apprezzate dal pubblico di Rai1 su Antonella Clerici c’è sicuramente l’autoironia. E a tal proposito oggi la conduttrice, che non si prende mai troppo sul serio, ha ricordato la gaffe fatta ieri durante la diretta con le seguenti parole iniziali:

“Sono le 11:57, vorrei non sbagliare almeno oggi, di mercoledì 19 aprile”.

Spazio poi, come ogni giorno, alla consueta riflessione della puntata. E oggi il tema era quello dei supereroi, accompagnato dalla canzone omonima di Mr. Rain. La conduttrice ha detto che quando era bambina aveva dei sogni, come tutti i bambini, e tra tutti i mestieri che voleva fare (mai la presentatrice) c’era sempre qualcosa di magico nei desideri.

Puntata speciale per Antonella Clerici: in studio è arrivato Spider-Man

A proposito dei desideri dei bambini la conduttrice di Rai1 ha detto che i bambini quasi sempre sognano di diventare dei supereroi o di essere amici di questi ultimi.

“E oggi noi un supereroe ce l’abbiamo”

ha poi aggiunto la conduttrice di È sempre mezzogiorno accogliendo in studio Spider-Man. Sotto la maschera c’era l’amatissimo, e ormai conosciutissimo in tutta Italia, Mattia Villardita, un ragazzo di 29 anni che, in forma totalmente volontaria, va negli ospedali o ovunque lo chiamano per incontrare i bambini che non stanno bene. Mattia ha detto di essere onorato lui a conoscere i bambini. Poi è rimasto per tutta la puntata e ha partecipato ad alcune preparazioni di ricette e ne ha assaggiate altrettante.