X


Federica Panicucci: “Ho fatto molta fatica”, confessione sul suo passato

Scritto da , il Aprile 1, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Federica Panicucci silenzio rotto

Mattino Cinque, la conduttrice confessa: “All’inizio ho fatto molta fatica”

Il 5 aprile debutta nella prima serata di Italia 1 Back to school e per Federica Panicucci è il ritorno non solo in una prima serata ma soprattutto ad un programma ludico e divertente di puro intrattenimento, ben diverso dal suo contenitore mattutino di cui è al timone de quasi 15 anni in cui intreccia intrattenimento all’informazione. E proprio a propositi dei diversi linguaggi e dei diversi approcci ad i due tipi di format, la Panicucci in una lunga intervista concessa a Chi ha rivelato tutte le sue difficoltà iniziali:

“Quando sono arrivata alle news dall’intrattenimento, ormai 14 anni fa, ho fatto molta fatica perché era un linguaggio che non conoscevo, un modo di lavorare diverso.”

Adesso, invece, dopo tutti questi anni e più di 200 puntate all’anno e molto più competente e sicura di sè.

Federica Panicucci sbotta: “Addio a Mattino 5? Non commento le indiscrezioni”

Ed a proposito di Mattino Cinque, puntuali come ogni anno anche per la prossima stagione televisiva si susseguono le voci del suo addio al programma mattutino di Canale5 nonostante sia un format ormai cucito addosso ai due conduttori, è infatti affiancata da Francesco Vecchi, e ottenga degli ottimi ascolti. Dunque dove sarà la conduttrice a settembre? A questa domanda Federica Panicucci ha risposto con un certo fastidio:

“Non commento le indiscrezioni, posso dire che ho un rapporto con Mediaset di grande stima e fiducia reciproca che dura da trent’anni.”

Ed inoltre ha aggiunto che in tutti questi anni si è sempre impegnata al massimo per assicurare ai telespettatori un’informazione chiara e vera con un forte senso di responsabilità. E gli ascolti di Mattino Cinque dimostrano che a giudicare dagli ascolti tale impegno si nota e viene premiato.

Federica Panicucci, triste confessione sul padre: “Mi ha dato un grande insegnamento”

La conduttrice di Mattino 5, (dove di recente ha perso la pazienza) infine, durante l’intervista ha rivelato di essere stata un po’ secchione da ragazza ed ha confessato che il merito era del padre: “Lui sapeva tutto, qualunque cosa gli chiedessi lui la sapeva. Aveva quella che si chiamava cultura generale e mi affascinava molto questa cosa. Per questo cerco anche io di farmi trovare sempre preparata dai miei figli. Io penso che la cultura parta dalla famiglia.” E poi ha aggiunto una battuta ovvero che a volte quando qualcosa sbaglia a parlare vorrebbe correggerlo e chissà quanti strafalcioni avrà sentito in Back to school che andrà in onda mercoledì a partire dalle 21.25 circa su Rai1.