X


Grande Fratello Vip, critiche feroci: “Sono continue”, attacchi dai social

Scritto da , il Aprile 1, 2023 , in Grande Fratello
foto Alfonso Signorini a pezzi

Grande Fratello Vip bersagliato continuamente dalle critiche nonostante la durata da record

Non c’è niente da fare: il GF Vip di Alfonso Signorini quest’anno ha oltrepassato quella linea che non si dovrebbe mai oltrepassare in televisione. Basti pensare che Pier Silvio Berlusconi si è arrabbiato così tanto che una puntata è sparita da Mediaset Infinity e ha imposto che i toni si abbassassero e si edulcorasse il tutto. Certo, un po’ assurdo pensare che non se ne sia accoro prima. Comunque, come scrive il giornalista Giancarlo De Andreis nella sua rubrica La tv vista da internet in uno degli ultimi numeri del settimanale DiPiù Tv: “Le critiche al GF Vip sono continue”.

Alfonso Signorini si prepara a chiudere il reality show: “Batte record di interazioni”, scrive un giornalista

Ebbene sì, dopodomani si chiuderà la settima edizione del Grande Fratello Vip che ha battuto ogni record per quanto riguarda la sua durata (è in onda dal 19 settembre), ed è andato pure contro il Festival di Sanremo di Amadeus (perdendo in maniera clamorosa, ma assolutamente scontata). Come scrive il giornalista nonché autore televisivo Giancarlo De Andreis “batte ogni record di interazioni sui social”, perché quando va in onda la diretta gli spettatori più avvezzi vanno appunto su Facebook o su Twitter per commentare quello che succede agli inquilini (Nikita finalista e loro non se ne danno pace).

GF Vip: i commenti negativi sono migliaia ma “testimoniano l’interesse del pubblico, dice Giancarlo De Andreis

Finalmente si è giunti al termine del Grande Fratello Vip. Un edizione da record per Alfonso Signorini e le due opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti e i commenti negativi sono tantissimi, come ha scritto il giornalista citato poc’anzi, “ma testimoniano l’interesse del pubblico” che è sempre stato in prima linea quando si è parlato di squalifica o bullismo. Insomma, basta che se ne parli, sia nel bene sia nel male, anche se per l’ottava edizione che partirà a settembre, dopo la pausa estiva, i toni dovranno cambiare del tutto per volere dei vertici Mediaset, che già stanno lavorando affinché l’edizione in partenza de L’Isola dei Famosi (con la conduzione di Ilary Blasi) sia moderata e niente affatto trash. Comunque già si inizia a parlare delle prossime opinioniste e sembra proprio che Sonia Bruganelli e Orietta Berti non saranno più della partita: uno dei nomi che sta circolando con più veemenza è senza dubbio quello di Soleil Sorge, che presto il pubblico potrà vedere alle prese con gli esami a Back to school.