X


Il cantante mascherato è finito: Samuel Peron, ricordo struggente della mamma

Scritto da , il Aprile 23, 2023 , in Musica
foto Samuel Peron 23 aprile

Milly Carlucci ha ricordato la mamma di Samuel Peron, scomparsa un anno fa a causa di un tumore

E’ calato il sipario su Il cantante mascherato, la cui quarta edizione è terminata ieri sera: a vincere è stato il Cavaliere Veneziano che, una volta smascherato, si è rivelato essere Samuel Peron. “Sei stato bravissimo, Samuel, e hai meritato questa vittoria” è quanto la conduttrice ha detto al ballerino di Ballando con le stelle, aggiungendo poi: “Tua mamma da lassù ti guarda e ti sorride”. Al ricordo della mamma Samuel non ha risposto ma si è limitato a sorridere, abbracciando poi Milly e ringraziandola per l’esperienza che gli ha fatto vivere, alzando subito dopo il suo trofeo.

Cavaliere Veneziano era Samuel Peron: “Serena Bortone l’ha capito da subito”

Tra i ringraziamenti finali, Samuel Peron ne ha rivolto uno in particolare a Serena Bortone, con la quale lavora a Oggi è un altro giorno: Serena è stata infatti la prima, in giuria, a capire fin dall’inizio di questa edizione che il cavaliere poteva essere proprio lui, non a caso più volte nelle puntate della sua trasmissione andate in onda in queste settimane lo ha chiamato in diretta “cavaliere”, ma Samuel, ovviamente, non ha mai proferito parola non lasciando capire, quindi, se fosse realmente lui il concorrente misterioso, anche perchè non era l’unico sospettato: più volte la giuria è stata infatti vicina a pensare che si trattasse di Alessandro Egger. Tornando a Serena, ricordiamo che lo scorso anno è stata molto vicina a Peron dopo la morte della madre, ospitandolo in studio tra i suoi affetti stabili pochi giorni dopo il lutto e stringendolo in un lungo e commovente abbraccio. “Ho capito che eri tu grazie al mio sesto senso. Voglio bene a te, a Tania e al piccolo Leonardo” ha detto ieri sera la Bortone a Peron.

Vincitore Il cantante mascherato: Iva Zanicchi consegna il trofeo al ballerino

E per i festeggiamenti di fine puntata, tutta la giuria de Il cantante mascherato ha raggiunto il palco: è stata Iva Zanicchi, presidente dei giudici-investigatori, a consegnare il trofeo a Samuel Peron, ancora prima che venisse smascherato. La cantante è stata felice di ritrovare Samuel, con il quale pochi mesi fa ha condiviso la sua esperienza su quello stesso palco, a Ballando con le stelle. E’ finita così, quindi, questa edizione dello show, non premiata in ascolti, che ieri sera ha visto tutti gli altri smascheramenti, primo fra tutti quello dello Squalo che era Tullio Solenghi.