X


Il cantante mascherato, tutti gli smascheramenti: a Milly scappa un annuncio

Scritto da , il Aprile 23, 2023 , in Musica
foto Carlucci e smascheramenti

Milly Carlucci annuncia: “Alla prossima!”. Il cantante mascherato potrebbe tornare?

E’ finita ieri sera, sabato 22 aprile, la quarta edizione dello show condotto da Milly Carlucci, che ha eletto vincitore il Cavaliere Veneziano, alias Samuel Peron. E dopo i ringraziamenti finali, la conduttrice ha detto ai telespettatori “Alla prossima”: è quasi certo, però, che si riferiva al suo ritorno in onda, dopo l’estate, con Ballando con le stelle, dato che sembra certo che Il cantante mascherato non torni, ma chissà che non avvenga qualche colpo di scena e la Rai decida di riproporre il programma, magari cambiando il meccanismo di sana pianta, visti gli ascolti poco brillanti di questa edizione? Ovviamente questa è solo una nostra ipotesi.

Gli smascheramenti dei concorrenti finalisti: da Simona Ventura a Samuel Peron

Essendo stata la puntata finale, quella de Il cantante mascherato di ieri sera ha visto lo svelamento di tutti i concorrenti rimasti in gara, a cominciare da Squalo che, avendo perso lo spareggio contro Stella, ha dovuto palesarsi: era Tullio Solenghi. A vincere è stato invece, come già detto, il Cavaliere Veneziano (Samuel Peron), e dopo lo smascheramento non è mancato un toccante ricordo della mamma scomparsa un anno fa. Secondo classificato, invece, il Ciuchino, che era Nino Frassica, mentre il terzo posto sul podio è andato al Riccio, ossia Massimo Lopez. Sempre al terzo posto, il Criceto che, come si era capito fin dalla prima puntata, era Nathalie Guetta.

Ascolti Il cantante mascherato: la finale recupera rispetto alle puntate precedenti

Per quanto riguarda gli ascolti, dopo il calo delle ultime due puntate, ieri sera Milly Carlucci ha recuperato un po’ di terreno tornando a superare abbondantemente i 2milioni di telespettatori: da un articolo di TvBlog pubblicato questa mattina, dedicato ai dati auditel della serata di ieri, apprendiamo infatti che a seguire la finale dello show di Rai1 sono stati esattamente 2milioni 838mila telespettatori, con il 15.9% di share nella presentazione, e 2milioni 223mila spettatori, share del 20.38%, in tutto il blocco successivo. E’ andata decisamente meglio, incece, al competitor, ossia il Serale di Amici di Maria De Filippi, la cui puntata di ieri su Canale5 ha totalizzato una media di telespettatori di 4milioni 38mila e uno share del 26.5%.