X


Il Patriarca, tragedia immane per l’attrice di Lara: “E’ morto mio padre”

Scritto da , il Aprile 27, 2023 , in Serie & Film Tv
foto lara il patriarca neva leoni

L’attrice della fiction Il Patriarca racconta la sua dolorosa perdita

Dopo averla vista recentemente in un’altra fiction di successo, Cuori, ma su Rai1, Neva Leoni adesso è Lara nella nuova fiction di Canale5. E mentre domani sera andrà in onda la terza attesissima puntata l’attrice si è raccontata sulle pagine del settimanale Di Più Tv. Qui ha raccontato di quanto sia stata importante per lei questa fiction e in particolare il rapporto padre figlia che c’è tra lei e suo padre Nemo Bandera (Claudio Amendola).

“E’ stato terapeutico perché mi ha permesso di vincere un dolore che mi portavo dentro”

racconta Neva. Poi, quando le chiedono qual è questo dolore, l’attrice spiega: “Le riprese sono iniziate meno di un anno dopo la morte di mio padre”. La Leoni aggiunge che analizzare da vicino un rapporto padre-figlia, in un momento così emotivamente delicato, è stato duro ma anche molto terapeutico.

“Sono cresciuta in una famiglia allargata”, l’attrice di Lara e la somiglianza con il suo personaggio

In attesa di scoprire che cosa succederà nella terza puntata de Il Patriarca la giovane attrice ha parlato di sé e di un tratto che la accomuna al suo personaggio. Nella fiction, infatti, la ragazza ha davanti una sorta di famiglia allargata visto che il padre Nemo si è risposato e ha avuto altri due figli dopo di lei.

“Sono cresciuta in una famiglia allargata”

dice l’attrice che ovviamente ha però una situazione molto diversa rispetto a quella del personaggio che interpreta. Aggiunge poi che sua madre dopo di lei ha avuto altri due figli, Margherita e Leone, da due uomini diversi. La sua famiglia, che in apparenza può sembrare “diversa e complessa”, viene descritta da Neva come “allegra, un po’ matta, sempre amorevole e divertente” che lei non cambierebbe mai.

Cosa succederà nella prossima puntata de Il Patriarca?

Le prime due puntate sono servite per far conoscere al pubblico di Canale5 le dinamiche che della nuova fiction, di cui Claudio Amendola oltre ad essere attore protagonista è anche regista, e i personaggi che le animano. E a spiccare è stata sicuramente anche Lara che, dopo essersi sentita abbandonata e non condividendo lo stile di vita criminale del padre Nemo, ha chiuso con l’uomo ogni contatto. La vita però le ha riservato diverse sorprese, fino ad ora piuttosto spiacevoli, e nelle prossime puntate la ragazza dovrà metterà in discussione le sue posizioni e far pace con un capitolo irrisolto. Ci riuscirà?