X


Iva Zanicchi, troppe parolacce in televisione? Una giornalista si espone

Scritto da , il Aprile 8, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Iva Zanicchi Domenica In

Iva Zanicchi nel mirino di una giornalista: “Superstar delle barzellette sporche”

Ogni sabato sera è una dei cinque giurati/investigatori de Il cantante mascherato ma nei mesi scorsi è stata la protagonista assoluta di un altro show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, in cui immancabile era l’appuntamento con le sue barzellette. Adesso, a giudicare con asprezza Iva Zanicchi e tutti i volti noti che in televisione non usano un linguaggio appropriato ci ha pensato la giornalista di Gente Mariella Palermo che tra la pagine del magazine ha ammesso:

“Iva Zanicchi a Ballando con le stelle è diventata un’acclamata superstar delle barzellette sporche. Ha intrattenuto il pubblico con barzellette intrise di volgarità.”

Troppe parolacce in televisione da Iva Zanicchi a Vittorio Sgarbi? Parla la giornalista

La giornalista del magazine sopra citato non ha proposto solo l’esempio più eloquente, quello di Iva Zanicchi che a Ballando con le stelle ha avuto proprio una sorta di rubrica fissa con le barzellette tutt’altro che eleganti ma anche altri esempio recenti. Per esempio Vittorio Sgarbi che, ospite nella Domenica In di Mara Venier con le sue due figlie, ha pesantemente offeso tutte le giovani donne nate nel 2000 tra cui tra l’altro la figlia di cui sconosceva l’anno di nascita, oppure ancora il caso di Lucia Annunziata che durante una puntata di Mezz’ora in più esasperata dalla ministra Eugenia Roccella si è lasciata scappare una parolaccia salvo pentirsene immediatamente e scusarsi. Ma nel corse dei decenni il linguaggio volgare è stato portato in televisione anche da altri personaggi come Mara Maionchi e addirittura in politica. Insomma, ormai la vera rivoluzione è usare un linguaggio il più possibile pulito e corretto.

Il cantante mascherato, la cantante è pronta per la 4^ puntata dello show di Rai1

Iva Zanicchi (reduce da una confessione intima) si sta mostrando molto più contenuta rispetto a come si comportata a Ballando con le stelle, nell’altro show di Milly Carlucci in cui è una giurata e investigatrice insieme a Serena Bortone, Christian De Sica, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Lo show dello show di maschere è appunto indovinare chi si nasconde al loro interno e per il momento sono stati svelati il Cigno, Antonio Mezzancella e Sandra Milo, la Rosa Rossa Valeria Fabrizi, i Colombi Ricky Tognazzi e Simona Izzo e l’Ippopotamo Mal.