X


Pierluigi Diaco stravolge Bella Ma’: “Accadrà una cosa mai fatta in tv”

Scritto da , il Aprile 14, 2023 , in Personaggi Tv
foto Pierluigi Diaco Bella Ma'

Puntata anomala di Bella Ma’, il conduttore annuncia: “Accadrà una cosa mai fatta in tv”

Puntata anomala quella di oggi di Bella Ma’, venerdì 14 aprile perché, come già annunciato nelle scorse settimane, il conduttore ha scelto di cedere il suo spazio per ricordare grandi personaggi che ci hanno lasciati. Ed infatti Pierluigi Diaco ha annunciato dei cambiamenti in apertura della puntata di oggi:

“Oggi accadrà una cosa mai fatta in televisione cederò una quota di sovranità televisiva, cosa che mi piacerebbe venisse fatta in altri programmi, per riproporre programmi del passato condotti da gentiluomini che sono saluti in cielo in questo caso Gianni Minà.”

E subito dopo ha mandato in onda l’intervista integrale di Gianni Minà a Little Tony in cui sono intervenuti anche altri artisti della scena rock italiana di quegli anni.

Pierluigi Diaco, cambiamenti nel talk di Rai2: “Mostreremo un incontro mitico”

Nella puntata di oggi di Bella Ma’, il conduttore ha ospitato in studio Cristiana Ciacci, figlia di Little Tony e poi ha mostrato l’integrale puntata di Blitz del 1982 in cui Gianni Minà ha intervistato Little Tony. Diaco ha parlato di incontro mitico e intervista bellissima ed ha annunciato che anche nei prossimi appuntamenti del suo talk ricorderà dei grandi personaggi scomparsi ‘cedendo il suo spazio’ per mostrare spezzoni di programmi e trasmissioni. Già in passato Pierluigi Diaco aveva stravolto le scorse puntate del suo talk per omaggiare Franco Califano mentre, stando a quanto riporta Tv Blog, il conduttore starebbe lavorando in questi giorni ad uno speciale su Maurizio Costanzo, al quale, come noto, era legato da un rapporto di profonda amicizia oltre che di stima professionale, negli ultimi anni del Maurizio Costanzo Show è stato autore anche Diaco. Si tratterà del racconto dell’Altro Costanzo, ossia della riproposizione di alcune delle trasmissioni targate Rai condotte dal giornalista marito di Maria De Filippi scomparso il 24 febbraio scorso.

Bella Ma’ omaggia i Pooh tra carriera e ricordo di Stefano D’Orazio

E sempre nella puntata di oggi, infine, Pierluigi Diaco ha voluto omaggiare i Pooh ripercorrendone la carriera dagli esordi fino ai giorni nostri. Rita Forte per l’occasione ha ripercorso i loro più grandi successi mentre infine non è mancato anche un ricordo del batterista della storica band scomparso nel 2020, Stefano D’Orazio. Di recente, invece, nel talk di Rai1 il conduttore ha stuzzicato Milo Infante confessandogli di essere invidioso.