X


“Mi hanno sparato alle gambe”, Pupo sconvolge tutti a Oggi è un altro giorno

Scritto da , il Aprile 19, 2023 , in Musica
foto pupo confessione oggi è un altro giorno

Il cantante ricorda il drammatico episodio avvenuto anni fa: cosa è accaduto

Pomeriggio di grandi confessioni e ricordi nel salotto di Rai1. Serena Bortone ha ospitato Pupo a Oggi è un altro giorno nella puntata trasmessa questo pomeriggio nella consueta fascia pomeridiana. Pupo si è raccontato, riportando a galla diversi momenti salienti della sua vita, i tanti successi, gli anni d’oro, ma anche il buio e le difficoltà incontrate in un cammino da artista con tutte le sfumature possibili. E i problemi con il gioco d’azzardo che il cantante ha conosciuto da vicino anni fa si sono ben presto trasformati in debiti che lo hanno portato sul filo del rasoio. Ha rischiato addirittura la vita in Russia, come ricordato a Oggi è un altro giorno. Pupo ha rievocato quella roulette russa che rischiò di pagare a caro prezzo: “Un uomo si sparò alle gambe, sono rimasto terrorizzato” ha confessato il cantante visibilmente scosso.

Pupo si commuove per la madre a Oggi è un altro giorno

Un altro tasto con la scritta sofferenza Pupo lo ha toccato nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, quando ha preso la parola sulla malattia della madre Irene, da tempo affetta da demenza senile. Intervistato da Serena Bortone nel talk di Rai1, il celebre cantautore ha confessato, senza trattenere le lacrime: “Lei ancora oggi è convinta di trovarsi a casa, a volte mi riconosce e altre si allontana un po’. Io non la abbandonerò mai finché potrò” la promessa d’amore del cantante alla madre che in quei pochi momenti di lucidità rimasti riesce sempre a emozionare il suo Enzo.

Il cantautore rievoca il famoso schiaffo

Un ribelle, così si è autodefinito Pupo nel corso dell’intervista concessa a Oggi è un altro giorno da Serena Bortone. Sono tantissimi i ricordi d’infanzia che Ghinazzi conserva gelosamente nel suo cuore e intervenuto nella trasmissione di Rai1 ha rievocato in particolar modo un gesto della mamma che lo ha fortemente segnato, in tutti i sensi: “Mi ricordo quando scappai di casa per andare a Mestre, avevo 16 anni, e quando tornai mamma mi diede questo schiaffo che non ho mai dimenticato. Ero un ribelle” ha ammesso Pupo nel corso dell’intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno. E proprio nelle scorse ore il toscano ha ammesso la proposta presentata da Alfonso Signorini, che gli ha proposto di tornare in sella al GF Vip nel ruolo di opinionista.