X


Rocco Schiavone 5, anticipazioni prima puntata: un agghiacciante omicidio

Scritto da , il Aprile 3, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Rocco Schiavone 4 Marco Giallini

Anticipazioni prima puntata serie tv Rai2: trama episodio mercoledì 5 aprile

Andrà in onda mercoledì 5 aprile, a partire dalle 21.25 su Rai2, la prima puntata della nuova stagione di Rocco Schiavone. Marco Giallini tornerà a vestire i panni del vicequestore trapiantato ad Aosta, un personaggio che gli assomiglia molto in base quanto confessato da lui stesso. La quinta stagione composta da quattro puntate, prodotta da Cross Production, Rai Fiction e da Beta film Gmbh, è tratta dal libro “Vecchie conoscenze” e dai racconti “Confini” e “…palla al centro” di Antonio Manzini. Tanti i colpi di scena nella prima puntata della fiction che ritroverà un personaggio acclimatato ormai ad Aosta, ma ancora in preda ai suoi demoni e portatore di sano cinismo. Al centro della nuova puntata della fortunata serie tv di Rai2, dal titolo “Il viaggio continua”, ci sarà un nuovo caso di omicidio che porterà il personaggio interpretato dall’attore romano a prendere una decisione inaspettata.

Rocco Schiavone 5, anticipazioni puntata 5 aprile: protagonista va in crisi

Le anticipazioni della 1^ puntata della serie tv svelano che il personaggio interpretato da Marco Giallini sarà in preda a un senso di vuoto e di estrema solitudine di cui non riuscirà a liberarsi. A quanto pare continuerà a vedere la moglie defunta, morta durante un attentato a Roma, che sarà la sua unica certezza e, in questa nuova stagione sarà interpretata da Miriam Dalmazio (nelle precedenti invece aveva il volto di Isabella Ragonese). Dovrà inoltre indagare nel corso dell’episodio di mercoledì prossimo su un terribile caso di omicidio che avverrà proprio al confine con la Francia.

Spoiler primo episodio del 5 aprile: il vicequestore di Aosta ha l’intuizione giusta

Nelle prima puntata di Rocco Schiavone 5, il personaggio interpretato da Marco Giallini tornerà al lavoro dopo aver perso un rene. Nell’ultima puntata della stagione precedente (qui tutte le anticipazioni) era rimasto ferito da un colpo di pistola partito inavvertitamente all’agente D’Intino. Verrà ritrovato il cadavere di un uomo sul Monte Bianco, proprio al confine con la Francia. Il poliziotto si renderà subito conto, dagli indizi sulla scena del crimine, che il cadavere è stato spostato. Si scoprirà infatti che il corpo era stato ritrovato da due tecnici francesi che, spaventati, avevano deciso di spostarlo in suolo italiano. Il vicequestore proverà in tutti i modi di affidare il caso alla collega d’oltralpe. L’appuntamento perciò con i tormenti interiori del poliziotto romano e il giallo è per mercoledì prossimo, 5 aprile, a partire dalla 21.25 su Rai2.