X


Rocco Schiavone 5, spoiler di Marco Giallini: “Ci saranno dei problemi”

Scritto da , il Aprile 2, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Rocco Schiavone Marco Giallini

“Ci saranno delle cose da rivedere”, l’anticipazione inaspettata fatta da Marco Giallini

L’attesa sta per finire, mercoledì 5 aprile andrà in onda su Rai2 la quinta stagione di Rocco Schiavone. Il vicequestore di Aosta tornerà dopo due anni a far compagnia al pubblico a casa con quattro nuovi imperdibili episodi. Ruvido come sempre, sarà alle prese con delitti efferati e con un passato che continuerà a bussare e a far ancora sanguinare il cuore. A rompere il silenzio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni è stato proprio l’attore romano che dà voce e corpo al burbero poliziotto e ha svelato che “ci saranno dei problemi” e questi avranno il volto del suo vecchio migliore amico: Sebastiano, interpretato da Francesco Acquaroli.

“Quel ragazzo rompe proprio! Marca male. Sì, ci saranno delle cose da rivedere”.

Queste le parole dell’artista che poi ha proseguito anticipando sulle puntate in onda sulla seconda rete a partire da mercoledì prossimo:

“Ma chi avrebbe mai pensato che io, Rocco Schiavone, avrei dovuto affrontare una situazione così con un amico?”.

Protagonista della nuova stagione di Rocco Schiavone è certo: “L’amicizia ha un limite”

Entrato perfettamente nel corpo e nella mente del vicequestore di Aosta, Marco Giallini ha sottolineato sul suo personaggio: “Per un amico si può arrivare fino a un certo punto. Uno può dare tutto è chiaro, ma l’amicizia ha un limite: non può andare oltre il punto in cui finisce l’amicizia che ricevi tu”. Il suo personaggio nella quinta stagione della serie tv di Rai2 sarà lo stesso di sempre anche se “gli anni passano, succedono cose, alcuni amici si allontanano”. “Rocco rimane sempre uguale. È un po’ meno arrabbiato con la neve e con Aosta: s’è acclimatato”, ha raccontato l’attore.

Rocco Schiavone 5, attore protagonista spiazza: “La mia fortuna è stata non averlo conosciuto da giovane”

Ha ammesso di amare il suo personaggio e di essere molto simile a lui, Marco Giallini. L’attore, che in passato non ha nascosto però di fare fatica in alcune circostanze, ha confessato che la sua “fortuna è stata non averlo conosciuto da giovane”. “Se un personaggio così fisso l’avessi fatto agli esordi della mia carriera ora sarei più etichettato”, ha raccontato. Intanto nella prima puntata di mercoledì prossimo inizieranno i problemi per il vicequestore che dovrà fare i conti con un terribile omicidio avvenuto al confine tra Italia e Francia. A quanto pare il poliziotto avrà subito la giusta intuizione.