X


Salvo Sottile commosso a I Fatti Vostri: “E’ stato un grande”, gelo in studio

Scritto da , il Aprile 13, 2023 , in Personaggi Tv
foto salvo sottile i fatti vostri

Il conduttore ricorda il compianto collega a I Fatti Vostri: “E’ stato un grande della tv”

Oggi giovedì 13 aprile è andata in onda una nuova puntata de I Fatti Vostri, come al solito nella consueta cornice di Rai2. Tra le varie rubriche che caratterizzano le puntate del format non poteva mancare Un caffè con…, lo spazio in cui Salvo Sottile intervista volti noti di tv e spettacolo. Questa mattina è stato il turno di Pino Strabioli, noto attore, regista e conduttore televisivo che proprio con un grande come Maurizio Costanzo ha condiviso un programma televisivo negli ultimi anni di vita del giornalista. E Salvo Sottile non ha perso l’occasione per ricardare il marito di Maria De Filippi, scomparso quasi due mesi fa e che ha lasciato un vuoto incolmabile in colleghi, fan e amici. L’ex mezzobusto del TG5 ha ricordato lo spessore di Costanzo prima di lasciare la parola all’ospite: “E’ stato un grande della tv italiana”.

Pino Strabioli emozionato da Salvo Sottile: il suo ricordo

La parola è poi ovviamente passata a Pino Strabioli, che più volte ha avuto a che fare con Maurizio Costanzo in carriera. Nel 2022 Pino e Maurizio hanno condotto in tv Io li conoscevo bene, un programma nel quale il compianto giornalista e Strabioli si lasciavano andare ai ricordi, riportando alla memoria amici e colleghi che hanno contribuito a fare la storia del piccolo schermo e dello spettacolo. Con la voce rotta dall’emozione il conduttore ha confessato: “Maurizio è uno degli incontri che mi ha cambiato il modo di vedere le cose, mi manca tanto”. Si è unito all’omaggio Salvo Sottile: “Anche a me manca molto”. Un momento particolarmente emozionante nella puntata odierna de I Fatti Vostri, che fa seguito a un altro ricordo speso verso Maurizio nelle passate settimane, sempre a I Fatti Vostri.

Il conduttore anticipa cosa vedremo nell’ultima puntata dello show

Il focus dell’intervista rilasciata da Pino Strabioli nella puntata odierna de I Fatti Vostri si è poi spostato su Stramorgan, speciale programma andato in onda in seconda serata su Rai2 negli ultimi giorni e che proprio stasera tornerà in tv con l’ultima puntata. Intervenuto nel programma guidato da Salvo Sottile e Anna Falchi, Strabioli, che conduce insieme al cantante il programma, si è lasciato andare a qualche anticipazione: “Abbiamo fatto quattro puntate, questa sera dedicheremo la serata a Lucio Battisti” ha confidato in anteprima il presentatore intervenendo a I Fatti Vostri. Un momento dedicato al ricordo della grande canzone d’autore.