X


Terra Amara, arriva uno stop improvviso: Canale5 mette in panchina la soap

Scritto da , il Aprile 5, 2023 , in Soap
Foto Terra Amara Zuleyha e Yilmaz

La soap di Canale5 si ferma: quando non andrà in onda e quando riprenderà la normale programmazione

Colpo di scena nella programmazione Mediaset che fino ad oggi ha fatto della soap turca uno dei suoi cavalli di battaglia. Stando infatti alla guida Mediaset ufficiale Terra Amara lunedì 10 aprile non andrà in onda e tornerà poi regolarmente martedì 11 aprile. La scelta stupisce e non poco. Nonostante il giorno festivo, essendo Pasquetta, e la consueta sospensione di Uomini e Donne, anche la soap turca subirà uno stop e verrà sostituita. Sostituzione e stop che invece non ci saranno domenica 9 aprile, nonostante la giornata festiva di Pasqua, quando la soap andrà regolarmente in onda nel lungo spazio che va dalle 14:45 alle 16:30 precedentemente a Verissimo condotto da Silvia Toffanin.

Terra Amara lunedì 10 aprile non va in onda: cosa ci sarà al suo posto

Una volta appurato dunque che lunedì la soap turca non verrà trasmessa scopriamo cosa andrà in onda al suo posto e come sarà la programmazione televisiva della fascia pomeridiana. Si parte alle 13:42 con la conferma di Beautiful mentre segue, al posto della soap turca e di Uomini e Donne, il film Adeline, in Prima Tv, che andrà in onda fino alle ore 16:17. Il film, di genere drammatico e basato su una storia vera, racconta la storia di un cavallo speciale che stravolge la vita di una piccola comunità del Midwest riportando felicità e speranza. Nonostante il giorno festivo andrà regolarmente in onda Amici 22 fino alle 16:50 (dunque iniziando e finendo in leggero ritardo rispetto al solito). Infine non ci saranno Un altro domani e Pomeriggio 5 sostituiti dal film Rosamunde Pilcher: Incontro con il passato.

Il grande successo della soap turca tra ascolti record e ospitate in tv

Negli ultimi anni la Turchia ha alzato l’asticella delle sue produzioni cinematografiche e seriali e Canale5 ne ha già sperimentato la qualità importando progetti che si sono poi rivelati vincenti. Dalle serie con Can Yaman a Love is in the air con Kerem Bursin e Hande Ercel fino a Terra Amara (QUI le prossime anticipazioni): tutti hanno garantito ascolti importanti. Ma se solitamente si tratta di serie di tipo commedia romantico con la storia ambientata a Cukurova tutto cambia. Eppure gli anni ’70 e i dramma di Zuleyha, Yilmaz e Demir hanno fatto breccia nel cuore dei telespettatori. Grazie agli ascolti (arrivati oltre il 23.6% di share) la soap va ormai in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica.