X


Verissimo, Federico Nicotera shock: “Mia madre massacrata da mio padre”

Scritto da , il Aprile 2, 2023 , in Verissimo
foto federico nicotera verissimo

L’ospite di Verissimo e il doloroso passato familiare: “Mia madre vittima di violenza domestica”

Ha colpito tutti molto l’intervista rilasciata oggi da Federico Nicotera di Uomini e Donne nello studio di Canale5. Insieme a lui c’era la fidanzata Carola e tra di loro tutto procede a gonfie vele. Uno spazio particolare però è stato dedicato durante l’intervista alla situazione familiare che Federico ha vissuto da piccolo e da adolescente in casa.

“Mia madre era vittima di violenza domestica”

ha raccontato il ragazzo rivelando di aver visto la mamma soffrire molto per il padre. Federico ha spiegato quanto la situazione in casa non era facile e quanto tutto ciò ha condizionato la sua vita. Quando Silvia Toffanin gli ha chiesto se riuscirebbe a perdonare il padre Federico ha risposto: “Ho scene in testa indelebili che non potrò mai cancellare. Vedere tua madre per terra massacrata, non potrò mai perdonare”.

Federico Nicotera racconta come sta oggi la mamma: “E’ rinata”

Quello che Federico ha vissuto è qualcosa che rimarrà sempre come una ferita. Ad un certo punto però il ragazzo ha messo la madre di fronte ad una scelta: o i figli o il marito. La situazione era diventata insostenibile e più volte loro venivano cacciati di casa e non sapevano dove andare. La donna ha trovato la forza di dire basta e a Verissimo Federico ha detto che quando ha potuto supportarla economicamente si sono rivolti ad un avvocato e poi hanno denunciato il padre che faceva anche uso di sostanze stupefacenti.

“Solo denunciando siamo riusciti ad uscire da quest’inferno. Dopo quattro – cinque anni di processi siamo riusciti finalmente ad allontanarlo e avere una vita normale”

ha detto Federico. Quando la conduttrice gli ha chiesto come sta la mamma lui ha risposto: “Adesso è rinata”.

La coppia annuncia la convivenza a Verissimo

Oltre a raccontare il suo doloroso e difficile passato Federico Nicotera ha parlato di come stanno andando queste prime settimane con Carola. Tra loro tutto è meglio di come lo era nello studio di Uomini e Donne. Passato l’imbarazzo iniziale i due hanno iniziato a viversi nella quotidianità e hanno scoperto di andare d’accordo. Se da una parte i due hanno detto di volerci andare piano, di non voler correre né bruciare le tappe, dall’altro la coppia ha già iniziato a convivere! Lei, studentessa fuori sede, aveva appena concluso il contratto della casa dove stava e gli ha proposto di prenderne una insieme. Detto fatto, dopo pochi giorni Federico ne aveva già trovata una.