X


Al Bano e la scomparsa di Ylenia: “Ho sofferto solo io, per Romina è viva”

Scritto da , il Maggio 23, 2023 , in Musica
foto Al Bano lacrime

Al Bano, confessione dura e inaspettata su Romina Power: “Pensa che Ylenia sia viva”

Questa sera il noto cantautore pugliese festeggerà i suoi ottant’anni, compiuti il 20 maggio, con un grande show su Canale5 pieno di musica e di ospiti. E per l’occasione ha rilasciato una lunga intervista al magazine Gente dove ha ripercorso la sua vita privata, oltre che quella artistica, partendo dal matrimonio con Romina Power fino al divorzio passando per la più grande tragedia che può colpire un genitore, la scomparsa e la morte presunta della figlia Ylenia sparita a New Orleans nel 1994 quando era poco più che vent’enne. Su quella tragedia il cantante ha ammesso:

“Soffrii solamente io perché Romina ancora oggi rifiuta di credere a questa tragedia, pensa che nostra figlia sia in qualche parte del mondo felice e serena.”

“Scomparsa di Ylenia non è più un mistero”: il cantante tuona contro le speculazioni sul dramma

Da quando Ylenia Carrisi è sparita nel nulla ed ancora oggi non sono mai mancate, ciclicamente, delle teorie credibili su quello che successe quella notte ma anche ipotesi più assurde che la vedrebbero addirittura viva e in buona salute. Contro tutte queste speculazioni Al Bano ha tuonato contro nell’intervista al magazine:

“Non vi è alcun mistero e tutto è stato chiarito. A New Orleans Ylenia conobbe un sedicente genio del jazz e s’innamorò artisticamente di lui. Era in realtà un’anima nera che la imbotti di droga e la convinse che poteva camminare sulle acque. Lei lo fece per due volte, la prima fu vista e miracolosamente portata e riva, la seconda finì inghiottita dalle acque del fiume.”

Insomma per il cantante pugliese le tragiche circostanze che hanno portano alla morte della primogenita sono state chiarite. Diverso, invece, è ciò che pensa Romina Power che ancora oggi non crede che sua figlia non ci sia più.

Romina Power e la rivelazione di Al Bano: “Tornare insieme? Impossibile”

Infine, al giornalista che gli chiedeva se, nonostante siano passati anni dalla loro separazione, fosse possibile un lieto fine ed un ritorno di fiamma tra lui e l’ex moglie, il cantante non ha avuto dubbi nel negarlo: “Impossibile. Da oltre vent’anni ho costruito una seconda famiglia con Loredana. Abbiamo avuto due figli e viviamo serenamente insieme. La donna che oggi amo e lei e solo lei.” Questa sera, invece, a partire dalle 21.25 circa su Canale5 andrà in onda lo show 4 volte 20 ed Al Bano si è lasciato sfuggire uno spoiler.