X


Amadeus verso Sanremo 2024: è stato messo sotto controllo dalla Rai? La verità

Scritto da , il Maggio 29, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus dramma

Festival di Sanremo 2024: il conduttore piantonato dagli emissari dell’Azienda Pubblica? Spunta un clamoroso retroscena

Ormai non c’è un solo giorno in cui non spunti qualche succoso retroscena su qualche volto della Rai, soprattutto dopo i clamorosi addii di Fabio Fazio e della giornalista Lucia Annunziata. In queste ultime ore al centro dei rumor c’è finito nientepopodimeno che Amadeus. Il motivo? In base alle indiscrezioni raccolte da Il Corriere della sera pare che quest’ultimo si sia visto arrivare durante i casting dei giovani per la prossima edizione del Festival alcuni emissari Rai. Questi ultimi pare siano andati là per vigilare ed evitare che il conduttore possa scegliere un altro artista tipo Rosa Chemical. Ovviamente questa loro presunta presenza avrebbe infastidito non poco il presentatore. Ma sarà vero?

Sanremo Giovani 2024 Casting: smentita la presenza degli emissari dell’Azienda Pubblica

Questa news ha fatto molto rumore sui social, e non solo. E dopo tante chiacchiere è stata costretta ad intervenire la portavoce di Amadeus, che sulle pagine del quotidiano La Repubblica ha smentito seccamente tutte queste illazioni:

“Una notizia completamente priva di fondamento…Non c’è ancora il regolamento, dunque non possono essere ancora partite le candidature dei giovani…”

Parole che non hanno lasciato certo spazio ad altre possibili interpretazioni: non ci sono mai stati emissari Rai ai casting dei giovani che vorrebbero partecipare alla prossima edizione del Festival perchè neppure ci sono stati, visto che il regolamento è ancora in fase di definizione. Smentiti quindi anche i possibili attriti tra la Rai ed il conduttore di Affari Tuoi, il quale sta per chiudere questa stagione tv.

Amadeus e la Rai, nessun problema: la verità della sua portavoce

La portavoce del presentatore di Affari Tuoi, sempre in questo suo intervento al quotidiano La Repubblica, ha anche tenuto a fare un’importante precisazione. Di cosa si tratta? Ha rivelato che il conduttore starebbe già lavorando con l’AD Roberto Sergio per mettere a punto la prossima edizione del Festival di Sanremo:

“L’amministratore delegato ha dato una grande disponibilità ed una grande apertura…”

Quest’ultima ha inoltre fatto presente che hanno mosso i primi passi nelle radio e per entrambi la musica è decisamente importante. Si fa inoltre presente che Fiorello, ospite sabato scorso a Tv Talk, ha dichiarato che la bomba sganciata a Viva Rai2 relativa al fatto che il suo collega ed amico forse avrebbe potuto rinunciare a rifare Sanremo era semplicemente una battuta scherzosa: “Lo fa, lo fa…Se glielo chiedono fa pure il sesto…”