X


Amici 22 anticipazioni Semifinale 6 maggio: due eliminati, quattro finalisti

Scritto da , il Maggio 6, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 serale maria de filippi

Chi sono i finalisti di Amici 22 e gli eliminati: nuova formula per il talent

Dopo diversi rinvii dovuti al Covid la penultima puntata di questa edizione è stata registrata. Si tratta dell’ultima registrazione, visto che la Finale domenica prossima, 14 maggio, sarà in diretta. Inoltre è stato il tutto un po’ inusuale in quanto la registrazione è avvenuta in queste ore, dunque a ridosso della messa in onda. Come sempre Amici News e Superguidatv.it hanno fornito tutti i dettagli. Le anticipazioni della Semifinale di sabato 6 maggio annunciano innanzitutto che la finale sarà a quattro. Nella puntata di stasera ci sarà un’eliminazione immediata, ovvero quella di Maddalena, e un’altra che invece si scoprirà a fine puntata tra Aaron e Wax. Dunque i primi tre finalisti sono Isobel, Mattia e Angelina. Gli ospiti della puntata sono Enrico Brignano, Il Volo e Arisa che canterà il suo nuovo singolo.

Anticipazioni della Semifinale di Amici 22 di sabato 6 maggio: tutte le manche

Stando a quanto si apprende anche la disposizione è cambiata in quanto i vari team sono tutti sotto, sia professori che allievi. Per decretare il team che inizia ogni team poteva scegliere un allievo da fare esibire per 50 secondi. Si sono esibiti Isobel, Mattia e Angelina e a vincere è stata la prima. Il team ZerbiCele ha proposto la prima prova tra Isobel e Wax, e ha vinto, la seconda prova tra Aaron e Mattia, vince il ballerino, e la terza prova il guanto di sfida sull’hip hop tra Isobel e Maddalena in cui ha vinto la prima. Qui i giudici per la prima volta hanno ammesso una netta differenza tra le due ballerine. Tra Isobel e Aaron prima finalista la ballerina. Di nuovo l’esibizione per scegliere il boccino: tra Aaron, Maddalena e Mattia vince quest’ultimo.

Tutti i dettagli della Semifinale di sabato 6 maggio

Al via la seconda manche. Nella prima prova Mattia sfida Aaron e vince e dopo Mattia sfida Maddalena e vince di nuovo. Il ballerino di Amici 22 viene decretato secondo finalista. Per il boccino della terza manche si sono esibiti Aaron, Wax e Angelina, che ha vissuto un momento doloroso: a vincere è stata quest’ultima. Nella prima prova Angelina sfida Aaron e vince, nella seconda Angelina sfida Wax e vince (lui le ha dedicato la canzone). Angelina decretata terza finalista. Al ballottaggio finale Wax e Aaron. Il guanto di sfida tra prof è stata solo tra i team ZerbiCele e CuccaLo. Hanno vinto questi ultimi ma Alessandra Celentano e Rudy Zerbi si sono baciati!