X


Mattia è il vincitore di Amici 22: tutti gli altri premi assegnati

Scritto da , il Maggio 15, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 mattia

Mattia Zenzola trionfa nel talent e ringrazia la conduttrice: “Mi hai cambiato la vita”

E’ stato proprio il ballerino di latino americano a vincere Amici 22 e già dall’andamento delle carte, sia nel circuito danza contro Isobel sia nel responso parziale contro Angelina, la sua vittoria sembrava già nell’aria. Il pubblico l’ha premiato per i suoi miglioramenti, lo stesso Giuseppe Giofrè ha detto di averlo visto migliore ad ogni puntata, e per la sua purezza. Commosso, senza parole e anche incredulo l’allievo di Raimondo Todaro ha ringraziato tutti mentre stringeva tra le mani l’enorme coppa dorata e con in tasca 150 mila euro e due proposte di lavoro. “Grazie a te Maria perché mi hai cambiato la vita” ha detto il ballerino alla conduttrice.

Il vincitore di Amici 22 conquista tutti e la conduttrice ironizza: “Come facciamo da domani?”

Non sono stati attimi facili quelli che hanno preceduto il verdetto finale e il ballerino di latino americano è apparso agitato come mai. E così dopo aver trionfato contro Isobel Mattia si è lasciato andare alle lacrime più volte. Per confortarlo la conduttrice ha ironizzato dicendo:

“Come facciamo noi da domani che non chiedi più niente? Come facciamo senza la tua domanda?”.

Il ballerino ha risposto che è lui a non sapere come farà senza la redazione e che gli mancheranno tutti. Nel talent, d’altronde, è cresciuto e ha passato due anni della sua vita. “Ho fatto i miei 18 e 19 anni qua e siete diventati la mia seconda famiglia” ha detto in lacrime.

Premio unico per Mattia: a chi sono andati gli altri

Se dunque il vincitore di Amici 22 è stato il ballerino Angelina, dopo aver trionfato contro Wax ed essersi aggiudicata il Premio della Critica di 50 mila euro, ha vinto anche il Premio di Categoria, canto, di 50 mila euro. Il premio Tim di 30 mila euro è stato assegnato a Isobel, il Premio delle Radio ad Angelina e il Premio Oreo di 20 mila euro a Wax. Infine il Premio Marlù di 7 mila euro è andato a tutti e quattro i finalisti.