X


Arisa affranta, dolore lacerante mai raccontato: “Periodo di sofferenza”

Scritto da , il Maggio 28, 2023 , in Musica
Foto Arisa Amici 22

La cantante spiega il significato del suo brano e ammette: “Ho toccato momenti molto bassi”

E’ tornata protagonista della scena musicale Arisa che sta scalando le classifiche con il brano Non vado via che all’apparenza racconta di una storia d’amore. In realtà la storia a cui si riferisce la cantante è quella con se stessa come spiega sulle pagine del settimanale Diva e Donna. Qui si racconta senza filtri e ammette:

“Ho toccato momenti molto bassi però adesso basta, ho quarant’anni”.

Con questa canzone l’artista vuole dire a se stessa che rimane, che non scappa nemmeno dai momenti più difficili. Molte volte infatti l’artista ha ammesso di essere scappata dai rapporti ma con se stessa non vuole fare questo errore. Poi sul brano aggiunge: “Questa canzone è veramente frutto di un grande periodo di introspezione, di sofferenza umana. Ma oggi mi sta ripagando con una felicità incommensurabile”.

Arisa e gli errori nei rapporti precedenti: “Pretendevo che le persone mi amassero come volevo io”

Nel corso dell’intervista la cantante entra nel dettaglio dei rapporti di coppia che ha vissuto. Spiega che per farsi amare avrebbe fatto qualsiasi cosa anzi, aggiunge, ha davvero fatto qualsiasi cosa. Inoltre ammette di essere scappata tante volte perché non si sentiva all’altezza.

“Oppure pretendevo un amore, pretendevo che le persone mi amassero come volevo io. Invece le persone ti amano come possono. Ora l’ho accettato”

prosegue. Adesso la cantante è single e in attesa di scoprire se sarà o meno ad Amici 23, su cui ha posto una condizione per restare, l’artista è felice così. E poi ha aumentato le sue pretese sugli uomini e quindi non ha più intenzione di accontentarsi.

L’artista fa un bilancio dei suoi quarant’anni: “Devo prendermi la responsabilità di me stessa”

E’ un periodo molto particolare questo per Arisa fatto di bilanci sia dal punto di vista lavorativo che personale. E proprio per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, quando le chiedono che cosa le hanno insegnato i quarant’anni, lei risponde:

“Che non sono più una ragazzina e che devo veramente prendermi la responsabilità di me stessa. Se non me la prendo io non se la piglia nessuno”.

La cantante vuole inoltre imparare ad accettarsi per quella che è senza cercare sempre di essere un’altra. Per questo sta passando tanto tempo da sola, si sta conoscendo e osservando. Vuole prendersi i suoi tempi e conclude che un anno sabbatico dal mondo per lei è necessario.