X


Carlo Conti, arrivato il verdetto: notizia di poco fa, come ha reagito?

Scritto da , il Maggio 6, 2023 , in Ascolti Tv
foto Carlo Conti 21 novembre

Grande sfida degli ascolti ieri, venerdì 5 maggio: i programmi andati in onda

Prima di vedere nel dettaglio chi ha vinto la gara degli ascolti tra Carlo Conti la concorrenza, ripercorriamo solo per un momento quali sono stati i programmi tv andati in onda nella serata di ieri, 5 maggio: su Rai1, appunto, il conduttore toscano ha avuto modo di aprire i rubinetti della memoria con I migliori anni mentre su Rai2 si è optato per il medical drama The Good Doctor. Su Rai3 spazio a Non odiare mentre su Rete4 il consueto appuntamento con Quarto Grado. Su Canale 5 le nuove puntate della fiction di Claudio Amendola Il Patriarca. Su Italia1 The Transporter mentre su La7 Propaganda Live – Diario di guerra. Appuntamento con Alessandro Borghese e i suoi Quattro ristoranti su Tv8 e infine sul Nove il programma comico Fratelli di Crozza.

Carlo Conti vince la prima serata con più di tre milioni di spettatori

Quindi alla fine quanto ha totalizzato la nuova puntata del ritorno de I migliori anni con Carlo Conti come conduttore, con la presenza di Flora Canto? Gli spettatori sintonizzati su Rai1 sono stati 3.252.000 spettatori con uno share del 20.5%. E invece su Canale 5 quanto ha totalizzato Claudio Amendola con la fiction Il Patriarca? Incollati davanti al piccolo schermo sono stati 2.470.000 spettatori con uno share del 14.8%. Prossimamente Carlo Conti sfiderà Amici di Maria De Filippi con una serata evento dedicata al mai dimenticato Lucio Dalla.

Ascolti ieri, venerdì 5 maggio: i dati auditel di tutti gli altri programmi

Ma chi non ha seguito né il racconto nostalgico de I migliori anni di Carlo Conti né Il Patriarca su Canale 5? Qui di seguito gli ascolti e i dati auditel di ieri, 5 maggio, per tutte le principali reti televisive italiane: su Rai2 il medical drama The Good Doctor, che in America continua a mietere successi, è stato la scelta di quasi 900mila spettatori con uno share del 4.6% mentre su Rai3 Non odiare in prima visione assoluta ha totalizzato 608.000 spettatori con il 3.4% di share. E Quarto Grado su Rete4 da quanti spettatori è stato scelto? 1.114.000 spettatori con il 7.7% di share. Su Italia1 The Transporter ha intrattenuto 1.266.000 spettatori con il 6.7% di share mentre Propaganda Live su La7 ha ottenuto 819.000 spettatori con quasi il 6% di share. Quattro Ristoranti con Alessandro Borghese su Tv8 è stato seguito da 465.000 spettatori con il 2.8% di share e infine Fratelli di Crozza sul Nove ha ottenuto 1.013.000 spettatori con il 5.3% di share.