X


Chi l’ha visto? e Report, palinsesti 2023/24: arriva la decisione della Rai

Scritto da , il Maggio 15, 2023 , in Programmi Tv
foto Federica Sciarelli 30 marzo

Federica Sciarelli e Report presente nella prossima stagione tv: ecco tutta la verità

Giorni fa si è dimesso l’AD Carlo Fuortes, il quale ha rivelato di aver capito che non c’erano più le condizioni per andare avanti. E da quel momento sono circolati diversi rumor sul destino di quello o dell’altro programma della Rai. Oggi il posto di Fuortes è stato occupato da Roberto Sergio, che in base alle indiscrezioni riportate dal portale web del quotidiano Il Messaggero avrebbe già confermato per la prossima stagione tv diverse trasmissioni, tra cui Chi l’ha visto ed il programma di inchieste condotto dal giornalista Sigfrido Ranucci. Sempre il quotidiano ha rivelato che la nuova edizione del programma della Sciarelli dovrebbe iniziare mercoledì 6 settembre, mentre Report il 23 di ottobre.

Palinsesti Rai 2023/24: arrivano nuove conferme per quanto riguarda il daytime

Si segnala inoltre che il quotidiano Il Messaggero ha fatto sapere che nel daytime dell’Azienda Pubblica dovrebbero essere stati confermati anche il programma di Lucia Annunziata, In mezz’ora, e Che ci faccio qui. Buone notizie anche per I Fatti Vostri di Salvo Sottile e Anna Falchi (d’altronde gli ascolti sono dalla loro, visto che spesso e volentieri la loro trasmissione è risultata essere la più seguita su Rai Due in questa stagione tv). Pare sia arrivato il lasciapassare anche per Linea Verde e TvTalk e Fame d’amore in partenza a partire dal 13 ottobre. Insomma pare davvero che il palinsesto della prossima stagione tv della Rai non verrà stravolto, nonostante diversi rumor avessero riportato il contrario come la presunta cancellazione di Report.

Fabio Fazio via dall’Azienda Pubblica: ecco il presunto danno economico

La notizia di ieri che ha fatto discutere davvero tutti è stata quella legata all’addio del conduttore con il suo Che tempo che fa, visto che nella prossima stagione tv approderà su Nove. Questa scelta, in base a quanto riportato oggi da Il Corriere della sera, potrebbe causare un danno non da poco alla Rai. Difatti a quanto pare ogni puntata sarebbe costata ben 450 mila euro portando però nelle casse dell’Azienda Pubblica poco più del doppio grazie agli spazi pubblicitari venduti:

“A fronte di una spesa di 450 mila euro a puntata, gli incassi (dalla pubblicità) arrivano al milione…”

A tal proposito il giornalista esperto tv de Il Fatto Quotidiano e Dagospia.it non ha nascosto di credere che stavolta la Rai abbia proprio fatto un grande autogol a fartelo sfuggire: “In due righe si spiega l’autogol della Rai…”