X


Caos Rai palinsesti 2023/24: Report a forte rischio, Nicola Porro verso Rai2?

Scritto da , il Maggio 10, 2023 , in Programmi Tv
foto report rai3

Report fuori dai palinsesti autunno/inverno della prossima stagione tv? L’ultima indiscrezione

Giorni fa si è dimesso l’AD Rai Carlo Fuortes, il quale ha ritenuto impossibile continuare a ricoprire questo ruolo anche in futuro perchè ha preferito non scendere a compromessi. E da quel momento le notizie sul futuro dell’Azienda Pubblica e dei suoi conduttori si sono sprecati online e sulla carta stampata. In queste ultime ore il quotidiano Il Corriere della sera è venuto a sapere che pare ci sia il rischio concreto di non rivedere più su Rai Tre il programma di inchieste condotto dal giornalista Sigfrido Ranucci. E se così fosse il quotidiano ha già preannunciato che le polemiche per l’eventuale cancellazione della trasmissione non mancherebbero di certo: “Un caso che rischia di esplodere…”

Nicola Porro condurrà un nuovo programma su Rai2? Scoop sul suo futuro in tv

In attesa di capire quale sarà il destino di Report si segnala inoltre che ieri Il Corriere della sera ha rivelato che girerebbero diverse indiscrezioni sull’eventuale approdo in Rai del giornalista in forza attualmente su Rete 4 alla conduzione del talk show politico Quarta Repubblica. Oggi il quotidiano è tornato proprio su questa notizia cogliendo la palla al balzo per dare qualche informazione in più. Cosa ha detto? Ha dichiarato di essere venuto a sapere che Porro pare che nella prossima stagione tv potrebbe condurre un programma tutto suo in prima serata su Rai Due escludendo quindi la possibilità che possa prendere il posto di Fabio Fazio ormai sempre più vicino a Nove. Il giornale ha poi tenuto a precisare che questo possibile arrivo in Rai del giornalista di Mediaset potrebbe creare più di qualche scompiglio: “L’arrivo di Nicola Porro da Mediaset solleva proteste interne…”

Chi l’ha visto? passa su Rai Uno: spunta un nuovo rumor

Si fa inoltre presente che in queste ultime ore anche il quotidiano La Stampa ha posto le sue attenzioni sui palinsesti Rai 2023/24. Ed in questa occasione ha rivelato che pare ci sia la concreta possibilità che il programma condotto da tanti anni da Federica Sciarelli potrebbe approdare sull’ammiraglia dell’Azienda Pubblica:

“Chi l’ha visto?, il successo condotto da Federica Sciarelli, che vorrebbero far traslocare da Raitre a Raiuno…”

E se questo rumor si rivelasse vero per Rai1 sarebbe un’ottima occasione per sistemare la prima serata del mercoledì con un programma seguitissimo dal pubblico a casa. C’è ovviamente da dire che il terzo canale nella prossima stagione tv senza eventualmente né Fabio Fazio né la Scairelli potrebbe rischiare un forte ridimensionamento, almeno da un punto di vista degli ascolti.