X


Chi l’ha visto? Anticipazioni 31 maggio: l’agghiacciante storia di Rita Atria

Scritto da , il Maggio 30, 2023 , in Programmi Tv
foto Federica Sciarelli 17 maggio

Federica Sciarelli torna sulla morte di Rita Atria: suicidio o omicidio?

Un nuovo appuntamento di Chi l’ha visto attende i telespettatori di Rai3 mercoledì 31 maggio 2023, come sempre a partire dalle 21.20 circa, subito dopo la fine di un episodio della soap Un posto al sole. Ma di quali casi si parlerà nella prossima puntata del programma condotto da Federica Sciarelli? Le anticipazioni diffuse in queste ore dal sito dell’ufficio stampa della Rai annunciano che la conduttrice si occuperà innanzitutto della morte di Rita Atria, la diciassettenne trovata senza vita su un marciapiede di Roma il 26 luglio del 1992, una settimana dopo il terribile attentato con il quale a Palermo è stato ucciso il giudice Borsellino: proprio con lui la ragazza aveva parlato poco tempo prima, rivelandogli tutti i segreti della mafia dei quali era a conoscenza.

A Chi l’ha visto ospite la sorella di Rita Atria: il mistero si riapre dopo trent’anni

Per parlare della drammatica morte di Rita Federica Sciarelli ospiterà in studio a Chi l’ha visto Anna Maria Atria, sorella della giovane che, secondo le ricostruzioni, si sarebbe suicidata, ma i dubbi su ciò che è accaduto quel 26 luglio di trent’anni fa sono tanti: Anna Maria ha presentato perciò un’istanza per chiedere la riapertura delle indagini, visti i tanti punti interrogativi sulla vicenda, come l’orologio da uomo trovato nella casa protetta dove Rita viveva nascosta da tempo.
Sempre nella prossima puntata di Chi l’ha visto si parlerà anche del caso di Maddie, la bambina di 3 anni scomparsa nel 2007 mentre si trovava con i genitori in vacanza in Portogallo: sulla vicenda la conduttrice è tornata anche nella puntata di mercoledì scorso, durante la quale sono stati fatti anche dei collegamenti in diretta con l’intervento di un inviato da una diga nella quale nei giorni scorsi si è cercato il corpo della bambina.

Chi l’ha visto? Anticipazioni mercoledì 31 maggio: trovati reperti durante le ricerche di Maddie

Si è parlato di alcuni reperti rinvenuti presso il lago artificiale dove sono state svolte le ricerche della piccola McCann, ma non si sa esattamente cos’è stato trovato. Intanto dal carcere il sospettato del rapimento, dell’omicidio e dell’occultamento di cadavere della piccola ha scritto una lunga lettera…
Ovviamente nel corso della diretta Federica Sciarelli darà spazio a molte altre storie facendo anche appelli urgenti.