X


Ciao Darwin, rischi per la nuova edizione? Paolo Bonolis, cos’è venuto fuori

Scritto da , il Maggio 21, 2023 , in Programmi Tv
Foto Paolo Bonolis Ciao Darwin ascolti

La nuova edizione di Ciao Darwin corre dei rischi? L’autore rompe il silenzio

Da molti anni a questa parte il grande conduttore Paolo Bonolis può fregiarsi di avere come amico e come autore Marco Salvati, che in una lunga intervista rilasciata al sito TvBlog ha parlato della prossima edizione di di Ciao Darwin, che dovrebbe partire verso fine settembre, quindi all’inizio della nuova stagione televisiva. Quando si registra molto in anticipo un programma (si finirà di registrarlo a fine giugno) c’è sempre il rischio di qualche gaffe temporale. A tal proposito l’autore ha risposto: “Di mezzo c’è l’estate, non un anno. Le gaffe cronologiche sono sempre dietro l’angolo”.

Confermato il Genodrome, ma eliminato il gioco dei rulli: presa la decisione

Quel che si deve sapere su Ciao Darwin 9 è che tra le novità messe in campo è senza dubbio l’eliminazione del gioco dei rulli all’interno della prova denominata Genodrome. Ma cos’è? In pratica è la prima prova in cui si cimentano i concorrenti, che prevede una ripida scalata, l’attraversamento in una piccola piscina, ovviamente ostacolati, e infine il gioco dei rulli. Peccato che nella scorsa edizione un concorrente si è fatto molto male, quindi è stata presa una decisione: addio gioco dei rulli, considerato inappropriato e troppo pericoloso. “Grande dispiacere per quello che è successo” ha dichiarato l’autore, “molta gente non vedeva l’ora di gettare benzina sul fuoco”.

Paolo Bonolis scalda i motori per Ciao Darwin 9, che non è un programma trash

Ormai è un leitmotiv fastidioso quello che dice che Ciao Darwin è un programma trash. Se non si comprende che invece è il programma più bello della tv italiana, da considerarsi alla stregua di una messa pagana, allora si ha un problema. Comunque Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono al lavoro sulla prossima edizione che debutterà a fine settembre e nel frattempo Marco Salvati, uno degli autori storici, lo ha difeso dall’etichetta di trash dicendo che si ha la tendenza a dare alla tv delle colpe che non ha. Se non piace una determinata trasmissione, si ha sempre la libertà di cambiare canale. E per quanto riguarda un programma che i fan chiedono il ritorno a gran voce? Si tratta de Il senso della vita. Anni fa fu il conduttore a dire che ormai non avrebbe neanche più la collocazione ideale dato che la seconda serata non esiste più, ma Marco Salvati ha detto che chissà, magari potrebbe essere riproposto in altre forme, mentre per quel che concerne Avanti un altro è stata presa una decisione.