X


Claudio Baglioni commosso, confessione a Domenica In: “Non ce la facevo più”

Scritto da , il Maggio 14, 2023 , in Domenica In
foto Claudio Baglioni 14 maggio

Claudio Baglioni confessa a Mara Venier: “Non ce la facevo a scrivere quella canzone”

Lunghissimo spazio dedicato a Claudio Baglioni in tutta la prima parte della puntata di Domenica In andata in onda oggi, 14 maggio. Nell’intervista con Mara Venier, il cantante ha parlato in primis del docu-film a lui dedicato, che per i prossimi tre giorni sarà visibile al cinema, intitolato “Tutti su! Buon compleanno Claudio”, nel quale i suoi fan potranno rivedere momenti tratti da alcuni suoi concerti ma anche scoprire lati inediti della sua vita. Parlando del suo passato, nell’intervista Claudio Baglioni ha ricordato il papà, rivelando che il suo brano Patapàn lo ha scritto pensando a lui e non nascondendo: “E’ stata una delle canzoni più difficili da comporre, non ce la facevo a scriverla”.

Domenica In, la confessione del cantante: “Quel brano mi ha toccato molto”

“Patapàn non è altro che il rumore emesso dai cavalli che camminano. E’ onomatopeico, io pronunciavo ‘patapàn’ pensando al suono delle zampe dei cavalli in cammino, nei viaggi che facevo con mio padre. Penso che patapàn sia la colonna sonora della nostra vita perchè tutti noi facciamo un cammino” ha dichiarato Claudio Baglioni nella lunga e toccante intervista con Mara Venier, non nascondendo, quindi, che scrivere il brano un questione lo ha toccato profondamente.

A volte non ce la facciamo, ma l’unica possibilità è quella di andare avanti comunque e continuare a spingere il patapàn

ha aggiunto subito dopo Claudio, i cui occhi sono apparsi un po’ lucidi. Sentendo le sue parole, la conduttrice di Domenica In si è commossa, mentre il pubblico presente in studio ha fatto un applauso.

Claudio Baglioni, confessione toccante: “Mi è pesato essere figlio unico”

Sempre parlando del suo passato, il cantante nell’intervista con Mara Venier ha rivelato di aver sentito un po’ il peso, durante la sua infanzia, di essere figlio unico, ammettendo che gli sarebbe tanto piaciuto avere dei fratelli o delle sorelle. “Da piccolo mettevo da parte i soldi perchè mia mamma mi diceva che i bambini si compravano al mercato. Quando andavo da lei con il gruzzoletto messo da parte, lei mi rispondeva che quei soldi non bastavano per comprare un fratello o una sorella perchè il costo dei bambini era rincarato” ha raccontato. “Amore… pensa a quanto lo desideravi, allora, un fratello o una sorella” gli ha risposto, colpita, Mara Venier, che nel corso della lunga chiacchierata è stata anche protagonista di un momento divertente con il suo ospite… che l’ha baciata sulla bocca!